Database: Major Crimes

The Major Crimes Gallery

CANALE: TNT

STAGIONI: 5 (in corso)

CAST: Mary McDonnell come Sharon Raydor
G. W. Bayles come Louie Provenza
Anthony Danison come Andy Flynn
Michael Paul Chan come Michael Tao
Raymond Cruz come Julio Sanchez
Phillip P. Keene come Buzz Watson
Kearran Giovanni come Amy Skyes
Robert Gossett come Russel Taylor
Graham Patrick Martin come Rusty Back

TRAMA: Nel Dipartimento di Polizia di Los Angeles, il Capitano Sharon Raydor, grazie all’aiuto degli instancabili Detective Provenza, Flynn e Tao, e degli altri che si occupano dei crimini maggiori, risolve un caso alla settimana e nello stesso tempo cerca di essere una madre protettiva nei confronti del figlio adottivo Rusty, testimone principale di un omicidio.

Major Crimes è lo spin-off della serie creata da James Duff, The Closer, che vedeva protagonista Kyra Sedgwick nei panni del vice capo Brenda Leigh Johnson. A fine settima stagione, Brenda va via dalla Crimini Maggiori e il Capitano Sharon Raydon prendere le redini della squadra. Nella prima stagione la Raydor dovrà guadagnare la fiducia dei suoi sottoposti, che non l’hanno mai vista di buon occhio (il Capitano era già presente in The Closer come guest star in alcuni episodi, a partire dalla quinta stagione), e che sono ancora scioccati dalla decisione del vice capo di lasciare la Polizia di Los Angeles. Alla squadra si aggiungerà la giovane detective Amy Sykes.
La Raydor decide di prendere in affidamento Rusty Beck, il testimone chiave del caso Stroh.
La caratteristica principale di Major Crimes, a differenza della serie precedente, è la collaborazione tra la squadra ed i procuratori. Nella seconda stagione, infatti, il vice procuratore Emma Rios viene introdotta come parte dell’accusa nel caso Stroh.

CURIOSITÀ: Questo spin-off di The Closer è stato ordinato in seguito alla decisione di Kyra Sedgwick di non rinnovare il contratto per un’ottava stagione.

Per ulteriori informazioni clicca qui.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *