Venerdì prossimo Netflix pubblicherà la prima stagione di The Umbrella Academy, il nuovo adattamento live-action del fumetto cult sui gemelli adottati, ormai ex-supereroi, ora costretti a fare i conti con la vita da adulti. Ma questo non è l’unico adattamento di una storia di supereroi in lista su Netflix. Lo scorso lunedì, infatti, il servizio di streaming ha annunciato il cast della nuova serie Jupiter’s Legacy, basata sul fumetto di Mark Millar e Frank Quitely.
Josh Duhamel interpreterà Sheldon Sampson, alias Utopian. Il mondo di Jupiter’s Legacy è stato perfezionato da un gruppo di supereroi attivi sin dal 1930. Sheldon è il leader del gruppo (soprannominato “L’Unione”), insieme a sua moglie Grace Sampson, alias Lady Liberty, e suo fratello Walter Sampson, alias Brain-Wave. Leslie Bibb farà la parte di Grace, mentre Ben Daniels sarà Walter.
Ma l'”eredità” del titolo si riferisce al rapporto di questi supereroi con i loro figli, cresciuti in un mondo diverso rispetto a quello dei genitori e quindi con diverse prospettive. Elena Kampouris interpreterà la figlia di Sheldon e Grace, Chloe, mentre Andrew Horton farà la parte di suo fratello Brandon. Mike Wade e Matt Lanter saranno invece, rispettivamente, Fitz Small, cuore e anima dell’Unione, e George Hutchence, un ex membro del gruppo che si è messo contro i suoi vecchi amici ed è diventato un supervillain.
Jupiter’s Legacy è stato pubblicato originariamente dal marchio editoriale Millar’s Millarworld. Da quando ha acquisito la Millarworld nel 2017, Netflix ha pubblicato nuovi fumetti Millar come The Magic Order e Prodigy. Adesso sta passando al livello successivo, adattando i libri Millarworld sul piccolo schermo.
Che ne dite di questa nuova serie tv? Vi ispira? Avete letto i fumetti? Scriveteci la vostra opinione nei commenti!