10 Guerrieri di Game of Thrones che potrebbero uccidere La Montagna

Reduci dall’ultimo episodio di Game of Thrones The Mountain and the Viper abbiamo ancora un’amara conferma dell’illimitata crudeltà di George RR Martin.
In uno scontro magnificamente coreografato vediamo la forza disumana di Gregor “La Montagna” Clegane scontrarsi contro l’eleganza di movimenti e la rapidità Oberyn “La Vipera Rossa” Martell per dare vita alla scena di combattimento più bella – e straziante – vista fino ad ora. E ancora una volta assistiamo al trionfo dell’ingiustizia sulla vendetta e così come le possenti mani della Montagna distruggono il cranio della Vipera, anche i nostri desideri di veder trionfare il bene vengono miseramente schiacciati.
Intepretato dal culturista istandese Hafþór Júlíus Björnsson, la Montagna si conferma come uno dei guerrieri più forti e spietati dei Sette Regni, ma come andrebbero le cose se nell’universo di Westeros una volta tanto la giustizia trionfasse sul resto?
Ecco un elenco di 10 valorosi guerrieri che potrebbero benissimo uccidere Gregor Clegane.

10. Robert Baratheon

GOT-Robert-Baratheon

He was a good man, a great warrior. And a terrible king.

Può essere difficile allontanarci dall’immagine dell’ubriacone, panzone e amante delle prostitute se pensiamo al defunto Re, ma prima degli eventi della saga, il Cervo era uno dei guerrieri più temuti di tutta Westeros. Durante la Ribellione, Robert ha dato sfoggio delle sue innumerevoli doti, sconfiggendo alcuni tra i migliori guerrieri di sempre, compreso il principe Rhaegar Targaryen nella Battaglia del Tridente.
Uno scontro tra Robert Baratheo e Gregor Clegane sarebbe davvero affascinante. Se la forza è un vantaggio di Clegane, la velocità (almeno in età giovane) era sicuramente il vantaggio di Robert, senza contare l’esperienza che l’ex Re ha alle spalle.

9. Daario Naharis

daario

I only have two talents in this world: war and women.

Ex mercenario e co-comandante dei Secondi Figli, l’infatuazione di Daario per Daenerys lo costringe ad uccidere i suoi alleati per unirsi alle forze della Madre dei Draghi. In uno show pieno di spettacolari battaglie magistralmente coreografate come in The Mountain and the Viper, Daario è un killer efficiente che, a differenza di Oberyn, non tergiversa in combattimento. L’esempio lampante ci viene dato alle porte di Meereen, dove Daario abbatte il cavallo del campione nemico senza bisogno di sporcarsi le mani. Con la scelta di usare delle armi Dothraki, Daario sarebbe decisamente più veloce della Montagna e la sua documentata spietatezza signifca che non darebbe al suo avversario il tempo materiale di riprendersi dopo aver inflitto il primo colpo.

8. Sandor “il Mastino” Clegane

arya-hound

Hate is good as any to keep a person going, better than most

Durante il suo viaggio insieme ad Arya, abbiamo avuto più di una conferma che il Mastino è un guerriero abile al pari del fratello. Recentemente è stato colpito con Ago (la spada di Arya), ha subito imboscate alle spalle, ha combattuto contro un certo numero di ex alleati Lannister ed è ancora vivo e vegeto. Nonostante non sia grosso quanto il fratello, Sandor sembra avere un talento speciale per versare sangue.
Al pari di Oberyn, Sandor ha diverse ragioni per voler uccidere il fratello. In passato la sua lealtà verso la Corona gli ha impedito di portare a termine la sua vendetta, ma ora che non ha alcuna affiliazione con i Lannister, è libero di mettere in atto la sua vendetta. Può non essere dotato della stessa forza del fratello, ma la sua stazza imponente è la chiara dimostrazione che Sandor sarebbe più che capace di infliggere un colpo mortale al fratello. Inoltre la corporatura più piccola non è necessariamente uno svantaggio, come abbiamo visto con Oberyn.

7. Oberyn Martell (prima dell’omicidio di Elia)

oberyn

I want to bring those, who have wronged me, to justice. And all those, who have wronged me, are right here. I will begin with Ser Gregor Clegane, who killed my sister’s children and then raped her, with their blood still on his hands, before killing her too. I will be your champion.

Chiunque abbia visto The Mountain and The Viper si sarà domandando come mai Oberyn Martell rientra in questa lista. In verità, per tutto il combattimento la Vipera Rossa ha fatto apparire la Montagna più simile ad una collina. Grazie alle sue conoscenze di arti marziali, Oberyn è praticamente intoccabile per tutto il combattimento contro Clegane. Tutto questo prima che iniziasse ad impuntarsi per avere una confessione; questo è stato l’unico errore commesso dalla Vipera Rossa, il suo bisogno di avere una confessione sulle atrocità rivolte alla sorella hanno rovinato la sua performance altrimenti impeccabile.
Se Elia non fosse stata uccisa, il combattimento sarebbe stato identico con l’unica differenza che Oberyn non avrebbe sprecato tempo prezioso a chiedere una confessione.

6. Jaime Lannister (con entrambe le mani)

Jaime

People have been swinging at me for years and they always seem to miss.

Qualunque sia la vostra opinione su Jaime Lannister, le sue doti da spadaccino non possono essere messe in discussione. Prima che lo privassero della sua mano destra, Jaime era considerato uno dei migliori spadaccini di tutta Westeros, infatti ha avuto l’onore di essere il cavaliere più giovane della Guardia Reale. Nonostante all’inizio il suo ruolo venisse spesso ridicolizzato da Robert Baratheon, Jaime ha comunque avuto modo di dimostrare la sua abilità durante lo scontro con Ned.
In un ipotetico scontro con La Montagna, Jaime sarebbe in grado di destreggiarsi sia con la spada che con i piedi per evitare qualsiasi attacco.

5. Barristan Selmy

serbarristan

I am a knight! I shall die a knight!

Barristan Selmy è uno dei cavalieri più abile e venerato dei Sette Regni. Tra gli innumerevoli errori commessi sotto la guida di Re Joffrey, quello di congedare Ser Barristan Selmy dalla Guardia Reale è sicuramente uno dei più grandi. Nonostante la sua età avanzata, Barristan Selmy continua ad essere un combattente estremamente bravo e valoroso; senza volerlo Joffrey ha concesso a Daenerys Targaryen un preziosissimo alleato.
Se Barristan Selmy avesse combattuto contro Gregor Clegane nella sua forma migliore, grazie alle sue tattiche di combattimento e alle sue capacità sul campo, avrebbe di sicuro sconfitto la Montagna. D’altronde Ser Barristan Selmy ha partecipato al suo primo torneo all’età di soli 10 anni; da quel momento il cavaliere si è guadagnato la reputazione di uno dei migliori cavalieri della storia di Westeros. Guerrieri alla Hulk come La Montagna nascono in continuazione, ma guerrieri del calibro di Barristan Selmy si vedono solo una volta nella vita.

4. Syrio Forel

syrio-forrell

The First Sword of Braavos does not run.

Syrio Forel, ex Primo Spadaccino di Braavos, è uno dei migliori spadaccini di Game of Trhones e sarebbe un temibile avversario per qualunque guerriero dei Sette Regni. Forel insegna ad Arya le tecniche di combattimento di quella che viene chiama “danza dell’acqua” che prevede un enorme lavoro di rapidità, equilibrio e lavoro di piedi. Nella prima stagione lo vediamo non solo allenare Arya ma dimostrare le sue doti durante lo scontro con Ser Meryn Trant e altre guardie, contro i quali combatte esclusivamente con una spada di legno.
Forel sarebbe uno dei peggiori avversari per La Montagna perché, nonostante la sua bassa statura, la rapidità dei movimenti con la quale combatte potrebbe essere letale per il suo avversario.

3. Jaqen H’ghar

Jaqen-Hgar

Help was not promised, lovely girl. Only death.

Jaqen H’ghar è un volto quasi dimenticato di Game of Thrones, lo abbiamo visto durante la seconda stagione e anche allora era un personaggio così misterioso da essere difficile da interpretare. Perfino chiamarlo in questo modo non è del tutto corretto poiché questo era un nome datogli dagli Uomini senza Volto di Braavos.
Le doti di combattimento di Jaqen H’ghar rimangono segrete e credo proprio che l’abilità di cambiare volto e uccidere più persone contemporaneamente siano un po’ fuori dalla portata della Montagna. Gregor è molto bravo ad usare la sua forza bruta per schiacciare gli avversari, ma Jaqen H’ghar è un avversario contro il quale la sua forza può ben poco.

2. Khal Drogo

khal-drogo

I will kill the men in iron suits and tear down their stone houses. I will rape their women, take their children as slaves, and bring their broken gods back to Vaes Dothrak. This, I vow, I, Drogo, son of Bharbo.

Il secondo nome di questa lista sembra proprio un uomo pericoloso e lo è. Il celebre condottiero dei Dothraki era un guerriero straordinario, di gran lunga superiore alla media. Il Khal è morto senza mai aver subito una sconfitta e ciò è documentato dalla sua lunghissima coda, che i Dothraki devono tagliare ogni volta che perdono un combattimento.
Proprio come Oberyn, Drogo non indossa la tipica armatura dei soldati di Westeros, preferendo la velocità alla sicurezza. Drogo sembra essere veloce come Oberyn ma decisamente più forte. In uno scontro con La Montagna, Drogo sarebbe in grado di contrastare l’avversario con il suo Arakh e la sua daga. Drogo, tuttavia, possiede anche alcune debolezze di Oberyn, come la presunzione che poi lo ha portato alla morte. In definitiva, se lo scontro rimanesse esclusivamente ad un livello fisico, le doti naturali e la forza di Drogo lo porterebbero a vincere molto facilmente.

1. Arthur Dayne

arthur-dayne

The finest knight I ever saw was Ser Arthur Dayne, who fought with a blade called Dawn, forged from the heart of a fallen star. They called him the Sword of the Morning, and he would have killed me but for Howland Reed.

Sebbene Arthur Dayne sia vissuto qualche anno prima gli eventi della prima stagione di Game Of Thrones, il suo status di miglior cavaliere che abbia mai versato sangue a Westeros rende impossibile non fare nemmeno un cenno all’esistenza di questo leggendario cavaliere. E tale cenno arriva proprio nella quarta stagione quando Joffrey, nel tentativo di recare danno a suo zio/padre, paragona Jaime ai cavalieri inseriti nel Libro dei Fratelli.
Dayne, che tra le varie cose ha anche reso cavaliere Jaime Lannister, era un membro della Guardia Reale del Re Folle e combatteva brandendo Alba, una spada di lunga gittata forgiata da una stella cadente. Chi ha bisogno dell’acciaio di Valyria, eh?
Nei libri Dayne è descritto come il miglior cavaliere della sua generazione e perfino il leggendario Barristan Selmy sosteneva che egli gli fosse superiore sotto moltissimi punti di vista. Quindi è facile pensare che Arthur Dayne avrebbe potuto sconfiggere Gregor Clegane.

Fonte

VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 8.7/10 (3 votes cast)
VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 0 (from 0 votes)
10 Guerrieri di Game of Thrones che potrebbero uccidere La Montagna, 8.7 out of 10 based on 3 ratings

About Jeda

Jeda
Top 5 : Banshee, Twin Peaks, Son of Anarchy, Homeland, Downton Abbey. Nata e cresciuta in mezzo al verde e alla campagna nel lontano 1990, Jeda sviluppa sin da piccola l’innata capacità di stare ore ed ore seduta di fronte un qualsiasi schermo a guardare serie tv - che, in età infantile, erano cartoni animati. È una dote che le tornò utilissima con l’avvento dello streaming, riuscendo a vedere telefilm senza stancarsi mai, ignorando completamente lo studio e i risultati si vedono: fuoricorso da circa mille anni, la sua preoccupazione principale è quella di riuscire ad essere in paro con i recuperi, almeno una volta nella vita. Le piace leggere, scrivere ed ha una passione quasi ingestibile per le cose oscene.

Check Also

nomination emmy

Emmy 2016 – C’è ancora qualcosa che non va

La settimana scorsa sono uscite le tanto attese nomination per i Primetime Emmy Award 2016. ...

Questo sito usa i cookie. Chiudendo questo avviso, scorrendo o cliccando acconsenti all\'uso dei cookie da parte di Google. More Info | Close
Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.
This work by Serial Crush Staff is licensed under a Creative Commons Attribution-NonCommercial-ShareAlike 2.5 Italia.