E’ da poco terminata la prima stagione della serie hit di Netflix 13 Reasons Why, e – complici i finali aperti dei vari personaggi – tutti non vedono l’ora che arrivi la seconda stagione.
Iniziano già ad arrivare le prime indiscrezioni su trama e cast, grazie anche alle interviste ai vari attori della serie. Tra tutte, le principali notizie giunte fino ad ora riguardano due protagonisti della serie: Alex e Bryce. I due attori hanno rilasciato delle interviste in cui parlano del futuro dei loro personaggi nella seconda stagione.
Iniziamo con Alex: l’ultima volta che è apparso nella serie, aveva una brutta ferita da arma da fuoco.
Molte sono state le supposizioni dei fan, ma le due più accreditate sono state: 1) Tyler gli ha sparato, o 2) si è suicidato.
La star Miles Heizer, interprete di Alex, ha finalmente risposto – una volta per tutte: si è suicidato.
“E’ stato interessante vedere le similitudini tra Alex ed Hannah, perché nell’intera stagione, i segnali sono stati tanti,” ha commentato Miles.
Ma non sperate di rivedere il personaggio nella seconda stagione.
“Questo è uno di quegli argomenti che raramente viene mostrato in tv, anzi, è molto più comune che la gente creda che lo sia,” aggiunge, sottolineando che Alex potrebbe non essere un personaggio amato. “Vedere delle persone che tentano di togliersi la vita e non ci riescono, creerebbe diversi problemi. Sarebbe interessante sviluppare l’argomento.”
E per quanto riguarda il personaggio di Bryce? Certamente non la passerà liscia per ciò che ha fatto, almeno secondo lo showrunner di 13 Reasons Why, Brian Yorkey.
Brian ci ha spiegato cosa ne sarà dell’atleta (interpretato da Justin Prentice) nella seconda stagione.
“In quella scuola c’è un c***o di stupratore che non è stato consegnato alla giustizia,” dice.
“E una delle vittime, e sappiamo chi, è ancora viva e sta appena iniziando a realizzare di essere superstite di una violenza sessuale, altra importantissima storia da raccontare.”
Miles Heizer aggiunge che sarebbe una cosa che vorrebbe proprio vedere: “Come essere umano, vorrei proprio vedere Bryce al processo, a beccarsi ciò che si merita.”
“Per il bene mio e di Jessica, spero tanto che vada in carcere. Lo merita troppo,” dice Alisha Boe, interprete di Jessica.
Chissà se questo sarà un altro processo che vedremo. I Baker contro il distretto scolastico.
“C’è ancora in ballo il processo dei genitori di Hannah che hanno accusato la scuola, il che succede più spesso di quanto voi pensiate,” aggiunge Brian. “La cosa davvero interessante sarà scoprire chi è il vero responsabile per ciò che le è successo.”