“How to get away with murder” è conosciuto per far cadere un sacco di verità bomba nei suoi ultimi minuti, specialmente nelle sequenze flash-forward. Nell’episodio di giovedì 15 ottobre, gli ultimi 5 minuti hanno fatto vedere in anteprima così tanto che è difficile venirne a capo.
Non preoccupatevi, è accaduto tutto molto velocemente, ma un aiuto è in arrivo. Ecco cosa è successo per aiutarvi ad avere le idee ben chiare.
1.Annalise non è morta.
Un’ambulanza arriva a prendere Annalise (Viola Davis) e arriva all’ospedale ancora viva. Non è fuori pericolo ma non sta per morire in quella villa con i suoi studenti inetti intorno a lei.
2. Nate è parte del piano.
Nate (Billy Brown) è parte del piano, successivamente all’arrivo di Annalise in ospedale lui è stato visto accompagnare Wes (Alfred Enoch), Michaela (Aja Naomi King), Laurel (Karla Souza) e Connor (Jack Falahee) in un losco palazzo. Qualunque cosa sia accaduta ad Annalise, era stata pianificata (anche se la sua potenziale morte no), rimane soltanto da vedere se Annalise era parte del piano o Nate ha fatto tutto da sé.
3. Michaela e Caleb sono i nuovi Wes e Rebecca della seconda stagione.
Non c’è niente come un po’ di romanticismo per rendere un caso di omicidio più complicato. Dopo aver interrogato Caleb (Kendrick Sampson) ai giorni nostri e creato un legame con lui, il flash forward rivela che Michaela e Caleb lo manterranno in maniera evidente. Ciò solleva le domande su cosa accadrà a lei e Seth (Matt Cohen)? Dove è Catherine (Amy Oduka)?
E’ importante notare che l’incontro tra Michaela e Caleb è la parte del “piano” che spetta a Michaela e si aspettava di non rovinare tutto. La prima domanda di Caleb quando la vede è “Lei sta bene?”, che porta anche ad altre domande: intende Annalise? Catherine? Perché un cliente è coinvolto in tutto ciò?
4. Annalise sa che Wes e Nate stanno lavorando insieme.
L’inizio del flash forward riguarda Annalise mentre vede Wes e Nate parlare, ciò implica che i due stanno lavorando insieme e non può significare niente di buono.
Ciò la porta ad avere dei dubbi sulle volte che Nate ha parlato con lei e perché, e dovrà preoccuparsi che Wes possa scoprire la verità su Rebecca (lui sa). Ciò getterà più benzina sulla teoria che Annalise non era parte del piano in cui è stata sparata, bensì i suoi studenti si sono rivoltati contro di lei.
5. Asher rappresenta un enorme problema.
Asher (Matt McGorry) è andato da un investigatore con tutto ciò che sapeva sulla morte di Sam Keating (Tom Verica). È convinto sia stata Annalise e ha fatto un accordo per l’immunità prima di spifferare tutto.
Fortunatamente Bonnie (Liza Veil) lo trova e gli confessa di aver ucciso Sam. Ciò provocherà un conflitto interiore ad Asher, e se tutto andrà bene ritratterà le dichiarazioni date, e probabilmente tutta la squadra non andrà a rotoli per omicidio.
La girandola di emozioni di HTGAWM continua ogni giovedì su ABC.