Avrete un sacco di risposte quando Quantico tornerà domenica (10/9c, ABC), ma fidatevi quando vi diciamo che avrete ancora più domande quando l’episodio sarà finito.
La premiere di metà stagione riprenderà tre mesi dopo nel futuro, seguendo l’attentato al centro di comando dell’FBI, che ha causato 32 morti. “Volevamo fare un salto in avanti e dare questo spazio per raccontare più storie, perché quando li vedrete nel futuro, certamente molto è accaduto, e vi starete chiedendo cosa è successo tra queste o quelle due persone,” ha detto il creatore e produttore esecutivo Josh Safran a TVGuide.com. “E riordineremo i pezzi andando avanti.”
Ci saranno un sacco di cose nuove, o piuttosto nuovi volti, all’accademia.
Di seguito ci sono sei cose da aspettarsi nella premiere di metà stagione.
1. Chi è morto? Domanda da 64,000$. Delle 32 persone uccise dalla bomba, una di queste è qualcuna che già conosciamo e che ci è molto familiare. L’identità della persona sarà rivelata nei minuti all’inizio dell’episodio, perciò assicuratevi di avere il vostro DVR, e la morte avrà delle consequenze inaspettate.
2. E nient’altro che la verità: Il salto temporale di tre mesi vede lo scenario dell’udienza congressuale sull’attentato. Tutti credono che Elias (Rick Cosnett) abbia agito da solo- ad eccezione di Alex (Priyanka Chopra), la quale è fermamente convinta che abbia lavorato con il vero terrorista. Ma non ha assolutamente alcuna prova per dimostrarlo ed è pressata dai suoi ex colleghi (e in alcuni casi, ex amici) di smentire e andare avanti. Ma lo farà?
3. Nuovi NAT: Beh, tecnicamente sono vecchi NAT. A Quantico, Liam (Josh Hopkins) e Miranda (Aunjanue Ellis) portano nella classe delle reclute chi era arrivato all’accademia un paio di settimane prima per indossare le magliette Henley e affrontare Alex & Co. in una battaglia di classi. I nuovi volti, che rimarranno nei paraggi per il resto della stagione, sono Drew Perale (Lenny Platt), un ex giocatore di football; Will Olsen (Jay Armstrong Johnson), uno scienziato super intelligente, e Iris Chang (Li Jun Li), un ex imprenditore di startup. “Abbiamo cercato di coinvolgere la nuova classe un paio di volte nella prima metà della stagione,” ha detto Safran. “Era sempre stato nella lista perché nel vero Quantico ci sono tipo 12 classi per tutto il tempo. Arrivano ogni due settimane, perciò in pratica si è là con un migliaio di persone… E volevo portarli lì. Non potevamo inserirli nella prima metà e poi Ryan se n’è andato e anche Simon.”
4. Liam dove ha portato Alex? Sfortunatamente, non abbiamo ancora una risposta definitiva, avrete un indizio che qualcosa è decisamente accaduto durante l’ultimo dell’anno. “Quando siamo tornati la prima volta, non avevo una risposta,” ha detto Hopkins. “La sceneggiatura diceva tipo: ‘Guardala.’ Perché? Sono arrivato sul set il giorno… non sapendo che cosa stavo facendo. Ora lo so.”
5. Sorella, finta sorella: Ricordate la sorellastra di Shelby (Johanna Braddy), che non era veramente la sua sorellastra ma soltanto una truffatrice? Il filo si aggroviglierà quando Shelby e Caleb (Graham Rogers) tentato di giocare un brutto tipo alla finta sorella, ma sono sconvolti quando ancora una volta una nuova figura arriva in scena. Come riportato in precedenza, questo dettaglio originariamente stava per essere incluso nel finale invernale, ma Safran ha deciso di tenerlo. “Penso che fosse una decisione giusta. Ci sarà uno sviluppo nei prossimi due episodi,” ha detto Safran. “Questo sarà il prossimo passo in questa storia e crediamo sia una svolta intrigante, con molte sorprese.”
6. Il finale: Non perdete gli ultimi minuti dell’episodio, che, come afferma Safran, “terranno il motore acceso” per l’altra metà della stagione. “Sapevamo dove fosse il nostro punto finale, ma non sapevamo come arrivarci,” ha detto. “Il motore era ua rivelazione dell’autore più giovane dello staff Logan Slakter, ed è stata una grande idea… Cercavamo l’unico elemento perché sapevamo le storie che volevamo raccontare e poi quell’idea è stata tipo: ‘Oh, ok, certo!’ Ha funzionato alla grande.”
Quantico andrà in onda domenica alle 10/9c su ABC.