Se pensavate che Lily van der Woodsen fosse una madre con alcuni problemi, aspettate di incontrare Laura Wyatt.
I due personaggi immaginari hanno un’estrema somiglianza – in quanto entrambi interpretati dall’attrice di Melrose Place, Kelly Rutherford; ma mentre il cuore di matriarca in Gossip Girl era di solito nel posto giusto, i motivi della madre in Quantico non sono così chiari.
Rutherford debutta nel drama dell’ABC questa domenica, 10 aprile (10/9c) nel ruolo della madre, che fino a quel momento si credeva morta, di Shelby (Johanna Braddy).
Abbiamo raggiunto la Rutherford prima del suo prima episodio, per porgerle una grande domanda: che tipo di genitori permetterebbero alla propria figlia di credere che siano morti per più di un decennio?
TVLINE| Hai lavorato con lo showrunner di Quantico anche in Gossip Girl – è stato così semplice tornare a lavorare di nuovo con lui?
Ovviamente sono una grande fan di Josh, per Gossip Girl e tutte le altre cose che ha fatto finora. Ero davvero eccitata che mi avesse chiamata. E la mia amica, Marcia Cross, sta già interpretando il ruolo di una madre nello show, perciò è stato davvero grandioso interpretare un’altra madre. Quindi Josh ha chiamato ed abbiamo parlato un po’ del personaggio, e l’ho adorato subito… amo questo show. Credo sia fantastica e piena di suspence, la sceneggiatura e gli attori sono stellari.
TVLINE | Cosa ti ha detto Josh riguardo a Laura, quando avete parlato la prima volta del personaggio?
Mi ha detto che c’era un sacco di mistero intorno a questo personaggio ed anche molta compassione. Era una donna che ha dovuto prendere delle decisioni veramente difficili nella sua vita, e che ovviamente ama moltissimo sua figlia.
TVLINE | Quando li incontreremo, Laura starà ancora insieme al padre di Shelby, Glenn? Vanno ancora d’accordo dopo tutto questo?
Sì, per quanto ne so. Non so se sia una copertura o meno. Ancora non lo so esattamente, perché abbiamo girato giusto un episodio e mi sto preparando a girare il secondo. Non sono un’attrice che fa un milione di domande, che deve conoscere il futuro o sapere troppo sul personaggio, perché trovo interessante che si evolva come nella vita, capisci? A volte è meglio non sapere.
TVLINE | Ovviamente, la grande domanda che Shelby dovrà affrontare è: Come può qualcuno abbandonare la propria figlia, facendosi credere morto per tutto questo tempo?
Ci sarà qualcosa di enorme a tal proposito, ma il punto in questione è che lo hanno fatto per proteggerla. Sentivano che il loro unico modo per proteggerla fosse fare ciò che hanno fatto, in un certo senso, e permetterle di avere una vita normale. Per loro, è stata probabilmente una scelta davvero difficile da prendere. Si sono tenuti aggiornati sul suo conto attraverso altre persone, per essere a conoscenza di cosa stia facendo. Posso immaginare che non sia stata la decisione più facile da prendere.