L’attore John Krasinski sta per tornare sul piccolo schermo, ma questa volta il suo lavoro lo porterà molto lontano da Scranton, Pennsylvania.
TVLine ha confermato che all’attore è stato affidato il ruolo da protagonista nella prossima serie, firmata Amazon, dal titolo Jack Ryan, basata sui racconti di Tom Clancy.
Come riportato in precedenza, la versione televisiva sarà co-creata da Carlton Cuse, produttore esecutivo di Lost, e da Graham Roland, produttore di Fringe.
Non si tratterà di un adattamento diretto dei libri di Clancy, bensì verranno usati come materiale di partenza per fornire una versione moderna del personaggio, mentre sta lavorando come agente della CIA – nei racconti, Ryan cerca di diventare presidente degli Stati Uniti.
La serie Amazon firmerà il primo ruolo televisivo importante per Krasinski, dopo le nove stagioni della comedy The Office, in cui interpretava il simpatico impiegato dell’azienda Dunder-Mifflin, Jim Halpert, prima di passare a girare film.
Krasinski sarà la quinta persona ad avere questo ruolo: nei precedenti adattamenti cinematografici, era stato interpretato da Alec Baldwin (The Hunt for Red October), Harrison Ford (Patriot Games, Clear and Present Danger), Ben Affleck (The Sum of All Fears) e Chris Pine (Jack Ryan: Shadow Recruit).
Fonte