Game of Thrones – Una star della serie parla del suo sorprendente ritorno [Spoiler]

[ATTENZIONE: QUESTO ARTICOLO CONTIENE SPOILER DELLA PUNTATA 6X03]

La casata Stark ritorna a Winterfell, ma non è certo un ritorno felice.

Dopo tanto tempo, una delle domande più importante nella storia di Game of Thrones ha avuto finalmente una risposta: “Dove si trova Rickon?”
Sfortunatamente per il più giovane dei fratelli Stark, non si tratta di una risposta che lo renderà felice. Nel terzo episodio della sesta stagione della serie, dal titolo “Oathbreaker”, Rickon è ritornato insieme alla sua guardiana selvaggia, Osha (Natalia Tena). I due non si erano visti nello show da quando si erano divisi con il fratello Bran (Isaac Hempstead Wright) durante la terza stagione.

game of thrones

Rickon ed Osha sono partiti per cercare protezione con la Casata Umber, mentre Bran ha viaggiato per il Nord alla ricerca del Corvo a Tre Occhi (Max von Sydow). Ora Rickon è tornato al punto di partenza, la casa a Winterfell, anche se sotto crudeli condizioni: Smalljon Umber (Dean S. Jagger) ha tradito il piccolo lord e lo ha consegnato a Ramsay Bolton (Iwan Rheon), insieme ad Osha ed alla testa mozzata del metalupo di Rickon, Shaggydog.

È stato un ritorno sulle scene brutale per un personaggio di Game of Thrones sparito da tempo, e tuttavia è così che funziona a Westeros. Ma alcuni fan credono che la situazione per Rickon non sarà così disperata come sembra. Si prevedono diversi complotti promettenti al Nord contro la casata Bolton, contenuti anche nella serie di romanzi di George R.R. Martin, A Song of Ice and Fire, su cui si basa lo show, e alcuni spettatori credono che Smalljon Umber e Rickon potrebbero essere il centro di questa cospirazione.
L’attore Art Parkinson, alias Rickon, ha parlato con The Hollywood Reporter sulle teorie intorno al suo ritorno nello show, di come il suo personaggio sia cambiato dalla terza stagione e di molto altro.

Riportiamo di seguito l’intervista con l’attore.

Quale è stata la tua reazione quando hai appreso della storia di Rickon in questa stagione?
È diventato decisamente più indipendente. Lui non era più con suo fratello da tempo. Sono solo lui e Osha. Credo sia grandioso. Era un Rickon nuovo, crudele.

In fondo, chi è per te Rickon e come è cambiato dall’ultima volta che l’abbiamo visto?
Per me, è molto selvaggio. È davvero tenace. Dopo la morte di suo padre, credo sia diventato più indipendente ed arrabbiato. Ora penso che Rickon sia diventato un po’ più maturo. È stato via per molto tempo. Credo sarà un po’ più indipendente e forte.

Nei libri, Rickon è descritto come il più selvaggio dei figli Stark. In questa stagione, vedremo un po’ più di questo suo lato?
Direi di sì. È un personaggio molto forte e selvaggio. Ha molta energia. Speriamo di poter vedere molto di più in questa stagione.

Come è stato il tuo primo giorno di rientro sul set?
Stavamo girando la scena che avete visto la scorsa puntata. È stato grandioso. È stato strano ritornare. Ricordo che qualcuno degli addetti agli oggetti di scena era lì, ed avevo lavorato con alcuni di loro nel film del 2014, Shooting for Socrates. Erano lì e la cosa era molto confortante. Ma dovevo essere un po’ intimidito, considerando che Ramsay mi osservava. È stato un rientro splendido, soprattutto il primo giorno.

Rickon ritorna a Winterfell, ma non è più la casa che conosceva un tempo. Cosa gli passa per la mente quando viene consegnato a Ramsay?
Credo sia un po’ diffidente nei confronti della situazione e tenendo conto di chi lo circonda. Quando viene portata la testa di Shaggydog, allora penso che… non ha paura, ma più rabbia accumulata. C’è shock per un minuto, e poi è rabbia pura.

Molte persone erano sconvolte nel vedere un altro metalupo morto. Quale è stata la tua reazione alla morte di Shaggydog?
Sì. È stato triste che non avrei potuto mai più stare con Saxon, che interpretava Shaggydog sul set. È stato un po’ triste. In realtà lo hanno portato a Donegal, che è dove vivo, così potevo creare un rapporto con lui. È veramente un cane piuttosto spaventoso. Quando ho iniziato a lavorare con lui, era due volte me, e due volte il peso, e due volte la forza. (Ride) Perciò, è stato bello uscire con lui e incontrarlo e diventare sempre più familiare con lui. Quando abbiamo finito di girare la terza stagione, è stato molto strano sapere che non avrei potuto vedere di nuovo questo cane per molto tempo. Anche se molti cani erano creati con il computer, continuavi a vederli sul set per la telecamera. Quindi è stato strano sapere che non avrei potuto vederli mai più di nuovo.

Che cosa prova Rickon senza Shaggydog nella sua vita?
Penso sarà un po’ più indipendente. Deve prendere in mano la situazione senza Shaggydog. Sarà un Rickon molto, molto diverso.

Sappiamo che Ramsay non è un grande fan degli Stark. Abbiamo visto in passato come tratta i prigionieri. Quanto dovremmo essere preoccupati per quanto riguarda l’integrità fisica di Rickon?
Per il momento, non posso dire molto su questo. (Ride) Ma sarà un rapporto intenso. Rickon ha molta forza per combattere in lui, perciò sarà qualcuno che si difenderà e cercherà di farlo più duramente possibile. [Iwan Rheon] è brillante. È stupendo quando si ha qualcuno capace di lavorare, qualcuno che è così spaventoso quando ti guarda. Vi piacerebbe entrare nella mente di Rickon.

Che dici a proposito di lavorare con Natalia Tena? Avete lavorato per molto tempo insieme.
Nat è brillante. È sempre stata molto amorevole e mi ha aiutato in molti modi per entrare nella mente del personaggio. È un’attrice molto intensa. Quando lei è nel personaggio, è difficile guardarla al di fuori di esso. È molto facile lavorare con lei. Ti aiuta davvero.

Quale è la visione che Rickon ha di Osha? La vede come una figura materna?
Credo che la veda più come un’amica, ma un’amica che può dirgli cosa fare. (Ride) Penso non sia tanto una relazione madre-figlio, ma è decisamente qualcosa di più che una sua amica.

Lei è la babysitter bella.
Esattamente. (Ride)

Quanto apprenderemo su dove è stato Rickon da quando lo abbiamo visto l’ultima volta?
Non sono sicuro di quanto scoprirete su Rickon e su dove è stato, ma sarà una storyline davvero bella e ci sarà qualcosa che accadrà, che sarà interessante da vedere.

Alcuni fan stanno teorizzando che Rickon non sarà tanto nei guai come crediamo, e forse sarà parte di un piano con gli Umber per tradire Ramsay. Che ne pensi di questa teoria?
Beh, se fosse vero, sarebbe grandioso. Allo stesso tempo, se non lo fosse, sarebbe molto deludente vedere che gli Umber hanno tradito davvero gli Stark.

Sarebbe un piano molto pericoloso mettere una persona davvero importante come Rickon così vicino ad uno psicopatico come Ramsay. Pensi che Rickon sarebbe abbastanza coraggioso da affrontare una sfida come questa?
Credo che Rickon, da quando è tornato, sia emotivamente più forte e un personaggio più maturo. Penso che in questo momento sia capace di affrontare praticamente qualsiasi cosa intralci il suo cammino.

La casata degli Stark per il momento sta avendo una stagione davvero importante con la resurrezione di Jon, la fuga di Sansa da Winterfell, l’allenamento di Bran con il Corvo a Tre Occhi, l’allenamento di Arya alla Casa del Nero e del Bianco, ed il ritorno di Rickon. Credi che sarà possibile un happy ending per gli Stark?
È qualcosa che mi piacerebbe vedere, gli Stark riuniti – ma allo stesso tempo, non si può essere molto fiduciosi che qualcosa di simile avvenga in uno show come Game of Thrones. (Ride)

Questa sarà la stagione più importante di Rickon?
Posso dire che sarà una delle sue stagioni pù importanti. È veramente bello tornare in Game of Thrones e riabbracciare il personaggio. È stato molto divertente.

Che ne sarà di Rickon?
Non posso dire molto, ma mi è concesso di dire questo: ci aspettano tempi pericolosi.

Fonte

E voi cosa ne pensate di questo colpo di scena in Game of Thrones?

VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 0.0/10 (0 votes cast)
VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 0 (from 0 votes)

About Ida

Ida
Amante di serie tv, sin da adolescente, dove tutto ebbe inizio con Friends, LA serie per eccellenza, della buona musica, di letteratura e lingue straniere. Gattofila, aspirante traduttrice letteraria, innamorata da sempre dell’Inghilterra e dell’Irlanda, di Shakespeare e dei libri. Fan accanita de Il Trono di Spade(che iniziai per noia…e da lì il delirio per questa serie), innamorata cronica di Jon Snow, amante di tutto ciò che riguarda sospetti, intrighi, vampiri, dei medical drama- so a memoria ogni singolo episodio di Grey’s Anatomy- e di qualunque altra serie di Shonda Rimes! La mia top 5 delle serie (qua è veramente difficile..SOLO 5!?): Game of Thrones, Friends, One Tree Hill, Downton Abbey, Daredevil.

Check Also

Civil War

Agents of S.H.I.E.L.D. – Come si legherà a Captain America: Civil War

Attenzione l’articolo contiene spoiler di Captain America: Civil War e di Marvel’s Agents of S.H.I.E.L.D. ...

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.
This work by Serial Crush Staff is licensed under a Creative Commons Attribution-NonCommercial-ShareAlike 2.5 Italia.