L’attore Joel Kinnaman ritornerà ancora una volta su Netflix, ma questa volta nel dramma futuristico Altered Carbon. Kinnaman è stato ex star di The Killing, in cui interpretava il Detective Stephen Holder, ed è apparso anche nella quarta stagione di House of Cards, nel ruolo del nominato presidente repubblicano, Wil Conway.
Ora lo vedremo in ben altri panni. Il drama Altered Carbon è basato sul romanzo fantascientifico di Richard K. Morgan del 2002; la serie sarà ambientata nel 25° secolo, epoca in cui la mente umana è stata digitalizzata e l’anima può essere trasferita da un corpo all’altro. Kinnaman interpreterà Takeshi Kovacs, un ex guerriero dell’élite interstellare, meglio conosciuto come un Envoy, rimasto imprigionato per 500 anni.
Dopo essere stato scaricato in un futuro che aveva cercato di fermare in precedenza, Takeshi dovrà risolvere un unico omicidio, in un mondo in cui la tecnologia ha reso la morte quasi obsoleta. Scopo di questa missione sarà cercare di guadagnarsi la possibilità di avere una nuova vita sulla Terra.