Gli Upfront dei numerosi show televisivi saranno anche giunti al termine, ma la stagione dei pilot di Amazon è ancora lì dietro l’angolo. Si tratta di due nuovi progetti, che vedranno all’opera star come Matt Bomer, Lauren Ambrose e Kelsey Grammer.
Bomer (White Collar) sarà al timone di The Last Tycoon, un drama sull’era della Grande Depressione, adattamento del romanzo di F. Scott Fitzgerald.
La serie tratterà la storia di un ragazzo prodigio di Hollywood, il quale lotta contro la figura del padre e al contempo boss (ruolo interpretato dal quattro volte vincitore di un Emmy, Kelsey Grammer), per difendere l’anima del loro studio. Tra gli attori, ritroveremo anche Lily Collins (The Blind Side).
Sull’altro fronte, Ambrose (Six Feet Under) interpreterà un’aspirante attrice, a cui mancano fascino, soldi e talento, nel drama The Interestings, adattamento dal best seller di Meg Wolitzer, molto acclamato dal New York Times.
Nel cast saranno presenti anche: David Krumholtz (Numb3rs), Jessica Pare (Mad Men), Matt Barr (Sleepy Hollow), Gabriel Ebert (Ricki and the Flash), Jessica Collins (Rubicon) e Corey Cott (Public Morals).
I pilot di entrambe le serie andranno in onda venerdì 17 giugno, insieme al pilot rivisitato di Sigmund and the Sea Monsters.
Come le precedenti stagioni di pilot di Amazon, il via libera per i progetti sopracitati partirà se i programmi in questione raggiungeranno esiti positivi tra gli spettatori.
Le precedenti storie di successo della rete includono la serie Transparent, vincitrice agli Emmy, Mozart and the Jungle, vincitore ai Golden Globe, ed il fantasy storico Man in the High Castle, rinnovato recentemente per una seconda stagione.
Quale di queste serie Amazon vi ispira di più? Ditecelo nei commenti.