Le reti televisive ITV e Hulu hanno ordinato una nuova serie, Harlots, che sarà ambientata nell’epoca del diciottesimo secolo.
La serie descrive la storia e il dramma di una potente famiglia. Quest’ultima offrirà un nuovo approccio all’attività commerciale più importante della città: il sesso.
Basata su una storia vera e scritta da Moira Buffini (Jane Eyre), la serie segue le vicende di Margaret Wells (interpretata da Samatha Morton, di Minority Report) e delle sue figlie, e di come dovrà lottare per conciliare i suoi due ruoli di madre e di proprietaria di un bordello.
Nel momento in cui la sua attività subisce l’attacco di Lydia Quigley (Lesley Manville di River), una rivale spietata e malvagia, Margaret si ribellerà, anche se ciò vorrà dire mettere la sua famiglia in pericolo.
Jessica Brown Findlay, già vista in Downton Abbey nel ruolo di Lady Sybil Crawley, interpreterà Charlotte, la figlia maggiore di Margaret e la cortigiana più ambita dalla città, la quale si troverà alle prese con la sua posizione sia nella società sia nella sua famiglia.
La serie sarà composta da otto episodi e l’inizio delle riprese è previsto per giugno, a Londra.
Che ve ne pare di questa nuova serie?