Il finale della seconda stagione di How to Get Away With Murder, andato in onda il 17 marzo su ABC, è stato un vero e proprio caos. Non dal punto di vista della trama, bensì per il povero Wes Gibbins (Alfred Enoch), il quale si è ritrovato coperto del sangue di Wallace Mahoney (Adam Arkin), ossia suo padre biologico. Infatti, la seconda stagione si chiude con il corpo riverso a terra di Mahoney con un proiettile in testa.
Per rinfrescarci la memoria su cosa è accaduto nel finale di stagione, proponiamo di seguito un breve recap.
Wes era andato a New York per confrontarsi con Wallace, dopo aver appreso che il ricco finanziere aveva violentato Rose, la madre di Wes, vent’anni prima, e dopo questa violenza era rimasta incinta del ragazzo. Alla fine, Rose si è suicidata per evitare di dover fornire una falsa testimonianza durante il processo per omicidio al figlio di Wallace, con la speranza che il suo gesto estremo avrebbe rimosso una volta per tutte Wes, aka Christophe, dal gioco sporco di Wallace.
Non si è mai visto chi ha ucciso Wallace, ma si sa solo che la mira di lui/lei è stata eccellente. Qualche possibile sospettato? La mano destra di Annalise (Viola Davis), Frank, il quale ha abbandonato la sua casa a Philadelphia dopo che Annalise ha appreso che – su richiesta del suo defunto marito Sam – ha ucciso la studentessa Lila Stangard, e soprattutto, ha scoperto il perché.
10 anni fa, Frank aveva accettato una mazzetta dall’allora cliente di Annalise, Wallace Mahoney, per mettere sotto controllo la stanza della donna. Quando il manager ha appreso che Annalise stava progettando di condividere informazioni incriminanti con il procuratore, ha inscenato un orribile incidente d’auto, in cui il figlio non ancora nato di Annalise è rimasto ucciso. Quando Frank ha confessato la notizia scioccante a Sam, quest’ultimo gli ha fatto giurare il silenzio, per poi usare questa informazione anni più tardi per far uccidere Lila.
Prima del ritorno di HTGAWM il prossimo autunno, cosa pensate accadrà? E soprattutto, secondo voi è stato Frank a premere il grilletto e uccidere Mahoney? O è possibile il proiettile fosse destinato a Wes? Annalise e i suoi studenti si occuperanno del caso e saranno trascinati nei terribili segreti della famiglia Mahoney?
Diteci nei commenti quali sono le vostre teorie a riguardo. Per il resto, attendiamo con ansia il ritorno della serie e qualche risposta alle numerose domande, rimaste in sospeso dopo il finale della seconda stagione.