Sarà il secondo round per Alicia vs. Diane?
Viene da porsi questa domanda, dopo la recente notizia dell’uscita dello spinoff di The Good Wife, che vedrà protagoniste Christine Baranski (Diane) e Cush Jumbo (Lucca) e andrà in onda nella primavera del 2017 su CBS All Access.
Probabilmente, ci sarà il ritorno di una guest star della serie originale, stiamo parlando della protagonista Julianna Margulies.
Michelle King, produttrice esecutiva della serie, ha parlato durante l’incontro con la stampa dei CBS Studios, all’inizio di questa settimana: “Potremo vedere [Alicia]. È stato ideato tutto al momento.”
Come riportato già in precedenza, lo spinoff includerà anche Robert King e Phil Alden Robinson (Field of Dreams) come produttori esecutivi, e riprenderà un anno dopo che Diane ha messo ko Alicia nel finale della serie. Per Michelle King, una cosa è certa: Alicia non lavorerà più nello studio.
La produttrice ha affermato che sarebbe bello ricostruire nuovamente la compagnia, aggiungendo che la serie, attualmente ancora senza titolo, avrà probabilmente altri visi familiari, oltre a Diane e Lucca. Ma c’è anche l’idea di aggiungere nuovi personaggi.
Riguardo alla decisione di rendere le vicende dell’avvocato esperto Baranski e dell’avvocato alle prime armi Jumbo, il centro dello spinoff. King ha spiegato: “Sono stati dei personaggi davvero validi. Mi è sembrato un modo interessante per proseguire.”
Intanto, i fan potranno vedere un altro lavoro dai creatori di The Good Wife, Robert e Michelle King, questa estate con la satira politica e fantascientifica BrainDead, e la prèmiere andrà in onda su CBS il 13 giugno. Sebbene Michelle ha ammesso che i due show sono “molto, molto diversi,” ha notato che “Si vedranno alcune delle nostre ossessioni, in cui si confronterà politica e humor. Sono lì. Solo per questa volta, ci saranno anche insetti da un mondo esterno.”
Per farvi un’idea di questo nuovo lavoro, vi lasciamo il trailer di BrainDead di seguito.