CBS ordina Ransom, il nuovo drama con Luke Roberts

Il network CBS aggiungerà un altro drama alla sua lista. È stata ordinata la serie, in 13 episodi, dal titolo Ransom, un drama dell’Entertaiment One, France’s TF1 e Canada’s Corus Global. La star di Black Sails, Luke Roberts, sarà il protagonista del progetto.
La serie è cocreata e prodotta a livello esecutivo da Frank Spotnitz (The X-Files, Man in the High Castle) e David Vainola (Combat Hospital); è ispirata alle esperienze professionali del negoziatore di crisi Laurent Combalbert il quale, con il suo partner Marwan Mery, sono tra i migliori negoziatori al mondo. Insieme, viaggiano per il mondo con l’intento di aiutare le imprese multinazionali e le agenzie governative, con le complesse negoziazioni e la risoluzione dei conflitti.

ransom

Per avere un quadro generale della trama, riportiamo di seguito la descrizione ufficiale dello show: Ransom segue le vicende del negoziatore di crisi ed ostaggi, Eric Beaumont (Roberts), la cui squadra è coinvolta per salvare vite, quando nessun altro può. Eric comprende i criminali meglio di loro, e usa la sua esperienza sui comportamenti umani per risolvere i casi più difficili di rapimento e ostaggi.

Nonostante la posta in gioco, Eric si rifiuta di ricorrere alla violenza, anche quando deve affrontare alcuni dei più pericolosi criminali al mondo. Mentre, dal punto di vista professionale, i considerevoli poteri di manipolazione di Eric lo rendono il migliore in ciò che fa, spesso gli complicano i suoi rapporti con la famiglia, gli amici ed i colleghi. Eric sarà se stesso, o chiunque possa essergli utile per ottenere ciò che vuole? Spesso è difficile da dire. La serie inizia con Eric che parla con Maxine Carlons, un nuovo membro del team, ansioso di mettersi alla prova. Ma un pericoloso segreto dal passato di Maxine potrebbe costituire una minaccia che anche il grande Eric Beaumont sarà incapace di risolvere.

Glenn Geller, il presidente di CBS Entertainment, ha affermato: “Poiché CBS continua a programmare tutto l’anno, siamo sempre alla ricerca di serie che possano far parte, senza difficoltà, nella nostra lista ed entrare in contatto con i nostri telespettatori. Ransom porterà un nuovo interessante approccio al drama poliziesco, incentrato sul personaggio, con un senso di urgenza e fine in ogni episodio.”
Il drama arriva settimane dopo che Spotnitz ha terminato il suo compito di showrunner per la serie Amazon Man in the High Castle, dopo che il servizio streaming ha spostato la produzione alla costa occidentale. Sarà il produttore esecutivo di Ransom, tramite Big Light Productions insieme a eOne e i produttori Sienna Films e Wildcats Productions. eOne controllerà i diritti mondiali della serie.

“Il mondo della negoziazione anti crisi è incredibilmente interessante, come dimostrato dagli affascinanti casi reali che Laurent Combalbert ha negoziato,” ha detto Spotnitz. “Laurent ha ispirato un personaggio brillante e complesso, e non si può fare a meno di commuoversi nel vedere tutte le vite che ha salvato in giro per il mondo.”
John Morayniss, CEO di eOne, ha aggiunto: “Siamo lieti di collaborare con CBS, TF1 e Global nel portare sugli schermi nel mondo Ransom. Siamo particolarmente grati al team Wildcats, che ha portato il progetto da cui si ispira lo show, Sienna Films con cui abbiamo un rapporto di vecchia data e proficuo, e Franz Spotnitx il cui talento e la vasta esperienza garantiranno la realizzazione di uno show eccellente.”

Ransom è una coproduzione Canada-Francia. Sarà coprodotto da eOne, Jennifer Kawaja e Julia Sereny tramite Sienna Films, Valerie Pechels e Odile McDonald di Wildcats. La serie è stata coprodotta da TF1 e Shaw Media, con la partecipazione del Centre National du Cinema e dell’Image Animé in Francia, oltre a Canada Media Fund, e sarà prodotta con il contributo finanziaro dell’Ontario Film e Television Tax Credit e Canadian Film o Video Production Tax Credit.
Roberts ha trascorso tre stagioni lavorando in Black Sails, in onda su Starz. Tra le altre sue esperienze, troviamo Band of Brothers, Taxy Brooklyn, Reign e 300.
Ransom sarà lanciata su CBS e si unirà ad una serie di nuovi drama ordinati dallo stesso network, tra cui: Bull, MacGyver, Training Day, Pure Genius e Doubt.

Cosa ne pensate di questa nuova serie? Personalmente, sono molto incuriosita sia dalla storia sia dal genere in questione. Non ci resta che attendere l’uscita del trailer per avere un’idea più chiara a riguardo.

Fonte

VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 0.0/10 (0 votes cast)
VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 0 (from 0 votes)

About Ida

Ida
Amante di serie tv, sin da adolescente, dove tutto ebbe inizio con Friends, LA serie per eccellenza, della buona musica, di letteratura e lingue straniere. Gattofila, aspirante traduttrice letteraria, innamorata da sempre dell’Inghilterra e dell’Irlanda, di Shakespeare e dei libri. Fan accanita de Il Trono di Spade(che iniziai per noia…e da lì il delirio per questa serie), innamorata cronica di Jon Snow, amante di tutto ciò che riguarda sospetti, intrighi, vampiri, dei medical drama- so a memoria ogni singolo episodio di Grey’s Anatomy- e di qualunque altra serie di Shonda Rimes! La mia top 5 delle serie (qua è veramente difficile..SOLO 5!?): Game of Thrones, Friends, One Tree Hill, Downton Abbey, Daredevil.

Check Also

Game of Thrones – Tutte le teorie su Arya

Dobbiamo parlare di Arya (Maisie Williams) di Game of Thrones. Ma prima un po’ di background. Dopo ...

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.
This work by Serial Crush Staff is licensed under a Creative Commons Attribution-NonCommercial-ShareAlike 2.5 Italia.