Dopo aver annunciato, poco tempo fa, la presenza di Kate Walsh in 13 Reasons Why, nuova serie drama di Netflix, nel ruolo della mamma del personaggio centrale, per il ruolo del padre è stato ingaggiato Brian d’Arcy James, veterano di Smash.
L’attore interpreterà il padre di Hannah, una studentessa del liceo che si suicida. L’azione della serie si incentra su una serie di audiocassette che Hannah ha inviato ai suoi compagni, in cui li informa del ruolo che ognuno di loro ha giocato nella sua morte. Per affrontare questo dolore, il personaggio di d’Arcy si dedicherà completamente al suo lavoro di farmacista.
Il drama si basa su un romanzo per ragazzi del 2007 di Jay Asher, e segue Clay (interpretato da Dylan Minnette, visto già in Scandal) quando riceve la scatole di cassette e le istruzioni per passarle agli altri 12 studenti.
Tra i produttori del progetto, figura anche Selena Gomez, e sono stati ordinati già 13 episodi, che andranno in onda ad ottobre.
L’attore d’Arcy James avrà anche un ruolo in Civil, un drama TNT sulla guerra civile contemporanea. Qui, interpreterà Graham Beller, un giornalista con un rapporto complicato con la conduttrice con cui lavora.
Oltre al suo ruolo nel drama Netflix, in precedenza d’Arcy James è apparso anche in The Good Wife, The Big C e Mozart in the Jungle.