L’attore che veste i panni del più grande cattivo di Game of Thrones, non vede l’ora che arrivi l’epica “Battaglia dei Bastardi” di domenica.
Iwan Rheon, che interpreta per l’appunto il sadico Ramsay Bolton nella serie HBO, ha affermato di aspettare da molto tempo che il suo personaggio si scontri finalmente con Jon Snow.
“Chiunque mi abbia chiesto: ‘Chi ti piacerebbe che incontrasse Ramsay?’ La mia risposta è sempre stata ‘Jon Snow’”, ha detto Rheon. “Snow è l’antitesi di Ramsay. Sono quasi lo yin e lo yang. Entrambi provengono da un posto così simile, ma sono così diversi. Ed anche se sono nemici, entrambi sono cresciuti finora come bastardi, che è quasi incomprensibile, ed ora si affronteranno. Non potrebbero essere più diversi, ma anche più simili.”
Per essere precisi, i padri di entrambi i personaggi sono stati lord di casate importanti, tuttavia le loro madri erano di umili origini (almeno apparentemente). Entrambi gli uomini sono riusciti ad elevare velocemente il proprio status, grazie alle loro azioni in tempo di guerra: da una parte Ramsay piuttosto intenzionalmente, guidato dalla sua passione brutalmente egoista per il potere, e dall’altra Snow, guidato dal suo istinto di proteggere gli altri.
Ora, si ritrovano entrambi a capo di un esercito che sta per scontrarsi, con l’esercito di Ramsay molto più numero di quello di Snow. La posta in gioco è la ripresa di Grande Inverno, goveranare il Nord e, ovviamente, la loro stessa vita.
Intanto, per chi ancora non l’avesse visto, vi lasciamo con la preview del nono episodio, il più atteso di questa stagione di Game of Thrones.