Per il suo ultimo progetto televisivo, J. J. Abrams ha intenzione di approfondire e mettere in luce quella che è stata la vita di Michael Jackson.
Tramite la sua Bad Robot Productions, sta sviluppando una serie limitata, basata sul nuovo libro di Tavis Smiley, dal titolo Before You Judge Me: The Triumph and Tragedy of Michael Jackson’s Last Days.
Il libro è stato pubblicato martedì ed è stato descritto come una “rappresentazione concisa dei mesi finali della vita di una delle figure più importanti e simboliche della cultura popolare moderna. Il libro esamina gli alti e i bassi della pop star, la sua costante ricerca di privacy in una vita che è stata più pubblica di chiunque altro, e le pressioni che ha dovuto sopportare, in quanto la fama lo ha reso socialmente fragile e quasi incapace di vivere.”
Il cantante è morto nel 2009, proprio qualche settimana prima del lancio della sua serie di concerti. La sua morte, indotta da farmaci, è stata dichiarata come omicidio, e Conrad Murray, il suo dottore personale, è stato accusato di omicidio involontario.
Il progetto vedrà come produttore esecutivo Smiley, ma ancora non si ha notizia di quale network lo acquisirà.
Che ne pensate di questo nuovo progetto? Chi potrebbe ricoprire il ruolo da protagonista? Diteci la vostra nei commenti.