Durante una conferenza stampa tenutasi il 16 giugno, il creatore e star di Hamilton, Lin-Manuel Miranda ha affermato, via Playbill, che Hamilton’s America durerà 90 minuti e andrà in onda presumibilmente il 17 ottobre come parte di Great Performances di PBS.
Il programma consisterà in interviste agli Obama, all’ex presidente George W. Bush, Jimmy Fallon e Questlove. Inoltre, Lin-Manuel Miranda ha annunciato di avere intervistato personalmente per il documentario Stephen Sondheim, il suo collaboratore John Weidman, ed il rapper Nas, affermando che il film appare più un “Come tutto questo è stato messo insieme.” Comunque, i rappresentanti di PBS non confermerebbero né la durata né la data.
In ogni caso, il debutto del film sarà questo autunno.
ANTICIPAZIONI
In quanto parte della serie Great Performances, PBS ha annunciato lunedì che andrà in onda Hamilton’s America, un documentario che dà uno sguardo al dietro le quinte dello show e fa un riepilogo dei due anni precedenti la sua apertura a Broadway.
Secondo quanto rilasciato alla stampa, il documentario combinerà aspetti dello show di Broadway con la storia reale su cui è basato, ad esempio gli attori Chris Jackson (George Washington) e Leslie Odom, Jr. (Aaron Burr) portano il pubblico alla tomba di Washington in Virginia e al Museo della Finanza Americana a New York. “Poiché abbiamo presentato In the Heights: Chasing Broadway Dreams nel 2009, siamo stati onorati di collaborare di nuovo con Lin-Manuel in Hamilton’s America,” ha affermato David Horn, produttore esecutivo di Great Performances, in un’intervista. “Il film offrirà al pubblico un punto di vista affascinante, come testimonia direttamente l’ispirazione di Lin e il processo creativo, oltre che l’impatto duraturo di Alexander Hamilton sulla nostra società odierna.”
“In nome di tutto il cast di Hamilton e del team creativo, molti dei quali sono ex presenze di In the Heights, siamo felicissimi di ritornare con questo progetto su PBS in partnership con RadicalMedia,” ha aggiunto Miranda. “Abbiamo invitato il regista Alex Horwitz nella ‘stanza dove è accaduto’ un paio di anni fa, e ha catturato parti di questo viaggio che nessuno ha visto. Non vediamo l’ora di condividerlo, grazie a PBS.”
Miranda ha condiviso anche la news su Twitter:
So…surprise! We've been letting filmmaker @Alex_Horwitz in the room (whereityouknow) while we made this thing. https://t.co/xbDfDbOE53
— Lin-Manuel Miranda (@Lin_Manuel) January 18, 2016
Insieme ad uno sneak peek del progetto, che lo ritrae mentre scrive nella vera stanza di Burr:
Some stills from @Alex_Horwitz' doc. Here's me writing Burr, Sir at @MorrisJumel. IN BURR'S BEDROOM. pic.twitter.com/R40jOvI7zc
— Lin-Manuel Miranda (@Lin_Manuel) January 18, 2016
Al momento, Hamilton si svolge al Richard Rodgers Theatre.