Dominic Purcell di Prison Break ricorda molto chiaramente la prima volta in cui ha incontrato la sua costar e suo fratello sullo schermo, ossia l’attore Wentworth Miller.
Durante l’Action Showcase di Fox al San Diego Comic-Con di domenica, Purcell ha ricordato che Miller era un uomo “riservato e gentile, il più bel ragazzo che io abbia mai visto nella mia vita. Ho pensato ‘Aspettate, credevo che io fossi il belloccio dello show.”
Purcell, Miller e le costar Sarah Wayne Callies e Robert Knepper si sono uniti, durante il panel Action Showcase di Fox, al produttore Vaun Wilmott; hanno condiviso l’evento con le star di 24: Legacy, Corey Hawkins, Miranda Otto, Jimmy Smits e i produttori Howard Gordon, Evan Katz e Manny Coto.
Ecco di seguito qualche dettaglio messo in evidenza durante il panel di Prison Break:
– Miller ha dato un aggiornamento riguardante i tatuaggi del suo personaggio nella serie: “Michael ha una nuova serie di tatuaggi e sono centrali per la trama, ma non funzioneranno allo stesso modo della prima volta.”
– Quando un fan ha rimarcato che Michael era morto alla fine della serie originale, Callies ha scherzato: “Tesoro, eravamo tutti morti.” (Lei sa di cosa sta parlando!)
– Knepper ha affermato che “la catarsi e le epifanie” di T-Bag, avuti durante i sei anni in prigione – oltre che ciò che ha vissuto in tutta la sua vita – saranno inseriti nel revival.
– “Lui ha sempre avuto un aspetto da fumetto, da supereroe. Può sopportare ciò che gli altri non potrebbero.” Questo ha detto Miller, quando gli è stato chiesto cosa avrebbe fatto il suo alter ego di Prison Break in The Flash o Legends of Tomorrow. “Non penso che lui e Snart potrebbero andare d’accordo per forza, perché Snart non va d’accordo con nessuno.” Callies ha aggiunto: “Penso che Sara Tancredi potrebbe non durare troppo a lungo nell’apocalisse di zombie,” accennando al suo ruolo in The Walking Dead.
– Il panel è tornato serio per un momento, quando Purcell ha avuto l’opportunità di ringraziare le sue costar, Fox e i produttori della serie – oltre che alla fidanzata AnnaLynne McCord (90210) – per avergli dato il tempo e lo spazio per guarire, dopo un incidente avuto durante le riprese del revival in Marocco. Miller ha ricordato quando ha saputo della notizia di questo incidente: “È stato sconvolgente, ovviamente. Questo uomo è mio fratello, sotto ogni aspetto, tranne che di sangue.”
Il revival di Prison Break tornerà a metà stagione.