Considerando il modo in cui sono rimaste le cose tra Amenadiel (D.B. Woodside) e Mazikeen (Lesley-Ann Brandt) nel finale della prima stagione di Lucifer, durante il San Diego Comic-Con è stato chiesto ai due attori a che punto sarà la loro relazione nella seconda stagione.
È sembrato che Maze abbia lasciato sia Lucifer (Tom Ellis) che Amenadiel in disparte, ma abbiamo assistito anche alla sua scelta di usare l’ultimo biglietto sicuro per tornare a casa per salvare la vita di Amenadiel, cosa che presumiamo porti il loro rapporto ad un livello complicato al massimo.
Sfortunatamente, Woodside ha affermato che potrebbe non essere questo il caso, quando lo show ritornerà sugli schermi in autunno. Riguardo ad Amenadiel, ha detto che “inizierà questa stagione cercando di scoprire il motivo per cui è stato lasciato, perciò sarà piuttosto doloroso.” Da una parte i fan sono contenti di vedere Amenadiel alle prese con il sentimento umano di un cuore spezzato, dall’altra si spera che ciò non significhi che questi due stiano separati a lungo. Anche se saranno entrambi un po’ occupati con la madre, in arrivo in città, di Amenadiel e Lucifer – interpretata da Tricia Helfer – e la speranza è che potranno entrambi rivedere i propri sentimenti l’uno per l’altra.
Brandt, dal canto suo, ha affermato che i loro sentimenti potrebbero essere un po’ inclinati a questo punto del gioco: “Lui potrebbe essere più innamorato di lei. Lei non sa neppure cosa sia l’amore.”
Comunque, lei non ha tutti i torti vedendo come Maze abbia iniziato da poco a provare sentimenti umani e affetto per qualcun altro a parte Lucifer. Potrebbe addirittura arrivare a dire di amare davvero Amenadiel.
La seconda stagione di Lucifer tornerà lunedì 19 settembre su FOX.