Jonathan Tropper, noto per essere stato il produttore esecutivo e co-creatore di Banshee, e il produttore esecutivo e direttore Greg Yaitanes, stanno lavorando ad un nuovo thriller poliziesco, ancora una volta per il network Cinemax, in collaborazione con l’ex star di Grey’s Anatomy, Patrick Dempsey.
Il progetto in questione si intitolerà Micronesian Blues, sarà scritto da Tropper e diretto da Yaitanes.
Si basa sulla storia vera di un poliziotto di Los Angeles, Bryan Vila, un ex marine che ha combattuto in Vietnam; accetterà un incarico di istruttore per la polizia locale in Micronesia nei primi anni 90, in attesa di una vacanza.
La serie racconterà la storia di questo poliziotto, il quale accetterà questo lavoro solo per ritrovarsi poi in mezzo ad una guerra sanguinosa tra gangster tribali, mercenari senza legge e agenti della CIA corrotti.
Tropper e Yaitanes saranno i produttori, insieme a Dempsey e la sua produttrice associata e manager Joannie Burstein. La compagnia di Justin Franklin co-produrrà la serie.
Banshee, creato da Tropper con David Schickler e Yaitanes (il quale ha diretto il pilot), è stata una grande rivelazione per Cinemax, lasciando un segno indelebile tra i fan.
Yaitanes è stato anche direttore e produttore esecutivo della prossima serie Cinemax, dal titolo Quarry, e ha in progetto Manifesto, un dramma basato su una storia vera per il network Discovery. Tropper ha anche scritto il film del 2014 This Is Where I Leave You, adattamento del suo stesso romanzo.
Per quanto riguarda Dempsey, dopo aver lasciato definitivamente il drama più acclamato e amato dell’ABC, giunto ora alla sua tredicesima stagione, sarà presente nel prossimo Bridget Jones’s Baby.
Considerato il grande capolavoro nato dalla mente di questi produttori, per cui abbiamo pianto, riso e sofferto per quattro memorabili stagioni, non ci resta che aspettare l’uscita dell’ennesimo progetto di Tropper & Co., che sembra promettere già bene dalla trama.