Ora che Owen (Kevin McKidd) e Amelia sono finalmente giunti all’altare, ci sarà anche un figlio nel loro futuro a Grey’s Anatomy?
Domanda che sorge spontanea, dopo che l’attrice che interpreta Amelia, Caterina Scorsone, durante il press tour estivo di martedì di Television Critics Association, ha rivelato di essere incinta, scatenando così speculazioni riguardo ad una possibile gravidanza anche del suo personaggio nella serie.
La première della tredicesima stagione riprenderà dove la serie è rimasta nel finale della stagione precedente, ossia la notte del matrimonio dei due. Ma la Scorsone ha messo già in chiaro che Amelia non aspetterà nessun bambino: “Non credo. Penso che non vogliano rovinare questa storia, ma penso anche all’ultima volta che hanno inscenato la mia gravidanza, e sono convinta che ora Shonda [Rhimes] voglia darmi una pausa da tutto questo.”
Per esattezza, Scorsone con quest’ultima frase si riferisce alla gravidanza del suo personaggio nello spinoff di Grey’s Anatomy, cioè Private Practice, in cui Amelia ha dato dolorosamente alla luce un figlio anencefalico.
Riguardo al suo pancione, l’attrice ha detto che sarà un lavoro divertente nasconderlo, sia per le telecamere sia per la scelta del guardaroba. Intanto, la nuova coppia avrà a che fare con la loro vita dopo il loro veloce matrimonio, specialmente dopo la specie di fuga di Amelia nel finale: “La rapidità con cui si sono sposati sarà una parte della loro storia. Ha toccato quel livello di spontaneità per portarli all’altare insieme. Se avessero aspettato più a lungo, i nervi avrebbero ceduto e avrebbe vinto l’ansia. Invece ora dovranno scoprire come è essere sposati. Questa è una bella domanda per chiunque, lasciare sole due persone che sono profondamente ferite.”
L’attrice continua: “Gran parte della loro storia cambierà tutte le varie dinamiche, il condividere la vita e l’essere vulnerabili nel momento in cui si è impauriti di tutta questa roba. Credo che ci saranno molti discorsi davvero concisi su come sarà vivere così. Spero che potremo esplorare come il matrimonio può essere complicato, eccitante ma anche incasinato. Gran parte della storia finisce con ‘Posso farlo’. Come tutti sappiamo, questo è l’inizio della storia.”
La nuova stagione di Grey’s Anatomy andrà in onda a partire da giovedì 22 settembre su ABC.