Nuovi arrivi in casa Amazon. Da quanto si è appreso, il tre volte vincitore di Emmy, Tony Shalhoub, si è unito al cast del drama di Amy Sherman-Palladino, creatrice anche di Gilmore Girls.
La serie in questione si intitola The Marvelous Mrs. Maisel; è ambientata nel 1950 e riguarda la storia di Miriam “Midge” Maisel (Rachel Brosnahan di House of Cards). Midge ha condotto da sempre una vita programmata: andare al college, trovare un marito, avere figli e organizzare le migliori cene del Yom Kippur nel suo elegante appartamento di Manhattan.
Ma quando la sua vita prende una piega inaspettata, Midge dovrà decidere velocemente in cos’altro è brava. Passare da una vita agiata dei quartieri alti a spettacoli da comica in un sudicio club in città sarebbe una scelta orribile per chiunque, tranne che per Midge. Shalhoub interpreterà il padre di Midge, Abe Weissman, un uomo intellettuale e studioso, che crede nei libri e nei dati e parla il meno possibile.
Sherman-Palladino ha scritto il pilot, dirigerà e sarà la produttrice esecutiva della serie. Come con quasi tutte le serie originali di Amazon, fatta eccezione di Goliath, il pilot per The Marvelous Mrs. Maisel sarà disponibile online, cosicchè gli utenti potranno votare per il progetto in questione.
Per Shalhoub, il ruolo nella serie arriva qualche giorno dopo che BrainDead, serie satirica e politica (CBS), ha terminato la sua prima stagione. La serie ancora non è stata rinnovata per una seconda stagione, ma i creatori Robert e Michelle King hanno parlato in precedenza di avere un piano in stile antologico per lo show, in cui ogni stagione avrà luogo in diversi e nuovi posti.
Il creatore Robert King ha commentato a giugno così: “I primi 13 avranno luogo a Washington, e c’è una soluzione per la stagione. La seconda stagione avrà luogo a Wall Street, la terza nella Silicon Valley, mentre la quarta ad Hollywood. Speriamo di avere gran parte del cast per il seguito del progetto.”
Per ciò che riguarda Shalhoub, ha vinto 3 Emmy per il suo ruolo da protagonista nella serie Monk, in onda su USA Network. I crediti televisivi dell’attore includono anche: Nurse Jackie, Men in Black e Galaxy Quest.