Blue Crush, uno dei più popolari film sul mondo del surf, sta per sbarcare in televisione.
Infatti, a tal proposito, il network NBC ha fornito un copione di una serie basata sul film del 2002, diretto da John Stockwell e con protagoniste Kate Bosworth, Michelle Rodriguez e Sanoe Lake.
Lizzy Weiss è stata coautrice del film con Stockwell, scriverà e sarà produttrice esecutiva dell’adattamento televisivo. Il produttore del film, Brian Grazer, sarà anche lui produttore esecutivo con Francie Calfo. Invece, Universal TV, in collaborazione con Imagine Television, sarà lo studio di produzione della serie.
Il film del 2002 riguarda le vicende di tre amiche (Bosworth, Rodriguez, Lake) che vivono alle Hawai e fanno surf nella famosa costa settentrionale del posto. Questo film è stato una rivelazione, in quanto ha permesso di lanciare le carriere sia di Bosworth che di Rodriguez, tanto da permettere la riproduzione di un seguito in dvd.
Weiss è stata autrice anche della storia di Blue Crush, basata su un articolo della rivista Outside. In televisione, ha contribuito alla creazione del drama, in onda su ABC, Switched At Birth, la cui quinta ed ultima stagione andrà in onda a gennaio 2017.
Questa serie segnerà il ritorno di Grazer su NBC e Uni TV, per cui è stato produttore esecutivo di due serie molto apprezzate: Friday Night Lights e Parenthood.
Tra le serie, presenti nel repertorio di Imagine TV, troviamo Empire, la prossima 24: Legacy, Shots Fired su Fox e Genius su NatGeo.
Per quanto riguarda Blue Crush, si tratta dell’ultimo adattamento televisivo di un film. La lunga lista include titoli del calibro di The Italian Job (NBC), Enemy of the State (ABC), S.W.A.T. (CBS), Behind Enemy Lines (Fox) e Lost Boys (The CW).