Circa un mese dopo la notizia sorprendente di un rinnovo di The Exorcist, Fox ha dato poco dato gli ultimi ritocchi alla lista del cast ufficiale delle prossima seconda stagione. E da quanto si è potuto notare, ci saranno alcune notevoli omissioni, anche se qualcuna non del tutto inaspettata.
Il trio di preti composto da Alfonso Herrera, Kurt Egyawan e Ben Daniel torneranno tutti e tre come series regular nella prossima stagione, ma avranno a che fare con un nuovo caso di possessione.
Di conseguenza, Geena Davis, Alan Ruck, Hannah Kasulka e Brianne Hower, ossia la famiglia della posseduta Rance, saranno fuori dalla serie – anche se potrebbero tornare come guest star.
Il produttore esecutivo della serie, Jeremy Slater, ha affermato in precedenza ad un altro sito, il suo scopo principale per la prima stagione: “raccontare una storia con un inizio, uno sviluppo e una fine e la trama centrale riguardava la possessione della famiglia Rance,” aggiungendo anche quale sarà la sfida della seconda stagione , in cui “potrebbe esserci una nuova trama, avvincente e molto interessante.”
Ovviamente, in seguito a queste sue dichiarazioni, Slater ha voluto sottolineare subito che ciò non vuol dire che non avremo nuovamente a che fare con la famiglia Rance al completo.
Per lo meno, uno dei membri della casta dei Rance rimarrà nella cerchia del network Fox; di recente, Howey ha firmato un accordo per il ruolo di coprotagonista opposto a Mark-Paul Gosselaar, nel nuovo drama a tema vampiri, in onda su Fox, dal titolo The Passage.
Curiosi di vedere quali altre novità ci riserverà la seconda stagione di The Exorcist?