Dalle notizie trapelate nell’ultimo periodo sulla settima stagione di Game of Thrones, si sa già che avrà un’andatura più veloce con uno degli episodi più lunghi della storia di questo show. Inoltre, sappiamo quanto misureranno i draghi di Dany e che la Madre dei Draghi reclamerà il suo regno.
Per darci un’idea degli effetti speciali che saranno presenti in questa prossima stagione, è stato rilasciato un video apposito, in cui possiamo vedere gli effetti visivi dietro la guerra per Westeros e riguardanti i draghi di Daenerys.
Si tratta del lavoro di Sam Conway, il quale ha lavorato per GoT sin da quando Drogon è stato capace di cacciare la sua prima preda nella quarta stagione. Il responsabile degli effetti speciali definisce il suo lavoro come “imponente” e “una forma di arte”, di cui non potrebbe fare a me.
I fan quindi possono dare un’occhiata della maestria di Conway, immergendosi nel fantastico mondo con Emilia Clarke che sorvola una montagna con Drogon, una battaglia infuocata su una nave e le gelide scene dentro e al di là della Barriera. Eccolo di seguito:
Conway ha affermato: “Abbiamo gestito il gas, l’acqua, il vento, il fumo, i giochi pirotecnici, la tecnologia, sangue, qualsiasi cosa. Qualunque cosa possiate immaginare, è un nostro affare.”
Soltanto perché la 7ª stagione avrà meno episodi rispetto alle stagioni passate, ciò non significa che gli showrunner David Benioff e D. B. Weiss tralasceranno qualcosa. Benioff ha detto che in una scena di guerra ci saranno molte più controfigure in fiamme contemporaneamente rispetto a quelle che siano mai state viste prima d’ora. Facendo questo, il nostro capo degli stuntman è voluto veramente entrare nel Guinness mondiale dei primati.”
Casey Bloys, il presidente della programmazione di HBO, ha notato inoltre che queste battaglie nella settima stagione ed immaginare cosa ci sarà nell’8ª stagione, fa presupporre che sarà uno show enorme. “Abbiamo fatto un sacco di serie, ma questo mette insieme i personaggi più complessi e che amiamo con un notevole campo d’applicazione cinematografico.”
Vi ricordiamo che la settima stagione di GoT andrà in onda, sempre su HBO, il 16 luglio.