I trailer rilasciati da HBO per l’uscita imminente della settima stagione di Game of Thrones sono alquanto chiari ed esaustivi: la guerra sta per arrivare. Ma la guerra tra chi? Potrebbe essere tra Jon Snow (Kit Harington) e Sansa Stark (Sophie Turner)?
Harington ha parlato a EW, dichiarando: “c’è una certa tensione tra i due già dalla prima scena. Ci sono alcuni problemi, lei mette in discussione le sue decisioni e il suo potere; e Jon non vuole ascoltarla. Ma fin dove ciò li porterà o quanto diventerà misterioso, lo vedremo in seguito. Sembrano vecchi litigi tra fratelli, ciò porterà due persone a contendersi il potere.”
La scorsa stagione era terminata con la nomina di Jon Snow come Re del Nord, un momento che si è concluso con uno sguardo tra Sansa e Ditocorto (Aiden Gillen), sguardo che era un accenno alle cose che verranno. Gli spettatori hanno anche appreso che Jon Snow non è il figlio di Ned Stark, ma suo nipote. È il figlio di Lyanna Stark e Rhaegar Targaryen.
L’attrice Turner ha parlato con E! News durante il Comic-Con nel 2016, dichiarando “dal mio punto di vista, vorrei che entrambi governassero insieme, visto che la cosa funzionò la prima volta durante la Battaglia dei Bastardi, in cui tutto andò liscio. Vorrei che governassero come coppia, ma non credo che questo accadrà, perché si tratta di Game of Thrones, e non accade mai nulla di buono in GoT.”
Dopo aver mandato in onda il finale della sesta stagione, HBO ha rilasciato un video del dietro le quinte, in cui sono spiegati nei dettagli gli eventi dell’episodio, insieme al commento delle star.
Sansa Stark e Jon Snow si sono riappropriati di Winterfell, in mano di Ramsay Bolton (Iwan Rheon), ma il personaggio di Harington non ha dato a Turner l’attenzione che si meritava, una volta arrivata per comandare.
Su ciò che dovremo aspettarci dal rapporto tra Sansa e Jon, Harington ha affermato: “Credo che Jon sia ignaro. Non ha imparato davvero la lezione dal cercare di prestare attenzione a ciò che sente lei. Dice di averlo fatto, ma lui le sta chiedendo di fidarsi di lui. Jon non sta la sta ascoltando, guardando o osservando. Penso che questo potrebbe essere un serio problema per lui.”
Vi ricordiamo che Game of Thrones tornerà su HBO questa domenica, 16 luglio.