La scorsa stagione di New Girl è terminata con il bacio in ascensore tra Nick e Jess.
A tal proposito, l’attore interprete di Nick, Jake Johnson, si è espresso sul fatto che l’ultima stagione di New Girl non doveva finire in questo modo. Infatti, ha fatto i salti di gioia quando la creatrice della serie, Liz Meriwether, ha invitato il cast di contattare direttamente Dana Walden e Gary Newman, i copresidenti di Fox, per intercedere a favore di un’ultima e breve settima stagione.
Johnson ha parlato a TVLine, affermando di essere uno dei membri del cast ad averli contattati chiedendo di più; “Non credo ci abbiano dato abbastanza tempo per concludere lo show nel modo migliore. E apprezzerei davvero molto – e credo anche i fan – di poter dare un ultimo saluto ai personaggi della serie.”
Johnson ha concluso la sua richiesta facendo notare quanto sia raro per una serie tv avere un seguito di fan così leale e appassionato: “Ho realizzato un sacco di progetti, ed alcuni di questi hanno dei fan altri no. Ed è speciale far parte di uno show televisivo con un gruppo di persone a cui interessa.”
Alla fine, Walden e Newman si sono accordati per un’ultima stagione di addio in otto episodi. E inoltre ci sarà un grande colpo di scena: la première riprenderà quattro anni dopo gli eventi del finale della sesta stagione.
Johnson ha concluso, affermando: “Credo sia fantastico fare un salto temporale. Finora stavamo girando un po’ troppo in tondo, perciò un salto in avanti mi sembra una mossa intelligente. Ognuno di noi è andato avanti con le proprie vite.”
La settima, e quanto pare ultima stagione, di New Girl è prevista per la prossima primavera.