La squadra di 9-1-1 dovrà fare a meno della sua fidata centralinista Abby Clark. Durante la conferenza stampa alla Television Critics Association di giovedì, il co-presidente della Fox, Gary Newman, ha confermato che attualmente non ci sono piani per il ritorno di Connie Britton nella seconda stagione.
“Amiamo Connie Britton, ma il suo ruolo è sempre stato immaginato per un solo anno“, ha detto Newman ai giornalisti. “Quindi non è stata una sorpresa che lei se ne sia andata. Se Connie dovesse esprimere interesse e avesse tempo in futuro, so che Ryan [Murphy, produttore esecutivo] sarebbe entusiasta di riportarla nella serie“.
L’uscita dal cast della Britton era stata preannunciata a marzo, quando è stato rivelato che il suo contratto con 9-1-1 era solo per una stagione. Ciononostante, allora Murphy era rimasto ottimista che la star di Nashville e di Friday Night Lights sarebbe potuta tornare come guest star.
“Siamo nel processo di rinegoziare il suo contratto cosicché possa venire a fare qualche episodio e mantenere vivo il suo personaggio“, aveva detto a TVLine Ryan Murphy. “Lei ama tantissimo il cast e la crew e spera tanto che tutto ciò possa accadere“.
La Britton, nel frattempo, ha firmato un contratto con Bravo per un ruolo da protagonista insieme ad Eric Bana nella serie antologica che si basa su fatti veri, Dirty John.