Un volto familiare proveniente dal mondo di American Horror Story è stato inviato nella serie Fox 9-1-1 per interpretare un ruolo che i produttori hanno creato per lei senza neanche rendersene conto. È stata una cosa andata semplicemente così.
Christine Estabrook, che è apparsa nel ruolo della sospetta agente immobiliare Marcy sia nella prima stagione (Murder House) che nella quinta (Hotel) di American Horror Story, sarà presente in un episodio della seconda stagione di 9-1-1. Il personaggio della Estabrook lavorerà a fianco della nuova arrivata Maddie (interpretata da Jennifer Love Hewitt) ed è descritto come una “perfetta” centralinista del 9-1-1. Curiosamente, l’episodio in cui comparirà è intitolato “Awful People” (persone orribili, ndt).
“Amiamo creare relazioni tra attori, artisti e membri della crew“, ha detto a TVLine lo showrunner Tim Minear, che in AHS è produttore esecutivo. “Vuoi sempre avere la gente che per te lavora bene. Questo ruolo non è stato scritto avendo la Estabrook in mente, ma poi è spuntato il suo nome e Ryan ed io abbiamo detto ‘Ma certo!’. L’abbiamo scritto per lei senza neanche rendercene conto. Quando la vedrete nella parte, saprete esattamente cosa intendo“.
Oltre ad essere la venditrice della casa e dell’hotel di American Horror Story, la Estabrook è stata Gail Holloway in Mad Man, Martha Huber in Desperate Housewives e la signora Davis in Crazy Ex-Girlfriend, tra tanti altri ruoli.
La seconda stagione di 9-1-1 inizia domenica 23 settembre con una première divisa in due parti (la seconda andrà in onda lunedì 24).