La ABC sta collaborando con la Marvel per una nuova serie sugli Inumani. La serie, il cui debutto è programmato per l’autunno del 2017, sarà formata da 8 episodi. La première dei primi due verrà proiettata nei cinema IMAX prima di spostarsi sulla ABC in cui verranno trasmessi i rimanenti sei episodi.
Naturalmente, potreste dire che la ABC ha già una serie sugli Inumani, una razza di super-umani creata dalla Marvel negli anni ’60. Marvel’s Agents of S.H.I.E.L.D., attualmente alla sua quarta stagione, si è concentrata molto sugli Inumani a partire dalla seconda stagione, in cui la Daisy Johnson di Chloe Bennet ha avuto un ruolo centrale. Ciononostante, la nuova serie, che verrà girata interamente con telecamere IMAX, si concentrerà su Black Bolt, il leader degli Inumani, e la famiglia reale. Non è quindi uno spin-off di Agents of S.H.I.E.L.D..
“Quest’alleanza senza precedenti rappresenta un approccio audace ed innovativo per lanciare un bel contenuto televisivo per un pubblico mondiale“, ha detto il co-presidente della Disney Media Networks e presidente della Disney|ABC Television Group. “Ciò sottolinea il continuo impegno di Disney|ABC nel cercare nuovi modi creativi per mostrare la nostra migliore programmazione ed incrementare l’impegno e la portata mondiali“.
Secondo The Hollywood Reporter, la serie non ha intenzione di rimpiazzare l’ormai abbandonato film della Marvel Inhumans, che originariamente era stato programmato per il 2018 prima di essere rimandato per dare spazio a Spider-Man: Homecoming e poi rimosso del tutto dalla lista dei film della Marvel.