Absentia – Recensione 1×08/1×09 – Brave Boy/Child’s Play

Buonsalve e benvenuti ad una doppia recensione di ABSENTIA!

Oggi esordisco con: Nick ormai ho perso le speranze con te.

Ora è addirittura arrivato a pensare che Emily sia stata capace di aver rapito Flynn. Rapire Alice posso pure capirla, ma se c’è Flynn di mezzo è una cosa inconcepibile. Ha ragione il suo ex suocero: PER LEI NON SEI ABBASTANZA, BRUTTO PEZZO DI *****.
Nel finale della 1×09 ero convinta che stava per riscattarsi ma quando ha concluso la frase io ero tipo: COOOOOOSAAAAA??
La battuta incriminata è:

Emily non è complice di Harlow, ma potrebbe essere il suo mentore

Cioè praticamente ha detto che la pazza maniaca assassina è la sua ex moglie.

Cosa che ho pensato per un attimo anche io quando interrogano la ex di Harlow, il pensiero mi ha sfiorato confermato anche dal fatto che Jack conferma a Emily che la vasca di vetro l’ha ordinata lei, ma sarebbe un colpo si scena troppo grande e troppo strano. Voi non trovate?

Il Brave Boy della situazione è lui, non il pazzo Charles, anche se avrei tanto voluto vedere Alice sopportare la tortura dell’acqua, il vedere lì Flynn mi ha dato una sensazione di un qualcosa di poetico: si trova nella stessa vasca dov’è stata torturata la sua vera madre e sta subendo il suo stesso tipo di tortura, probabilmente dalla stessa mano da cui le ha subite lei. Chissà che dopo questa esperienza Flynn non si legherà di più a Emily.

Scommetto che il padre di Emily, fosse stato un po’ più in forze avrebbe volentieri spaccato la faccia a Nick. Di sicuro io gli avrei dato una mano. Ancora non riesco a capire che razza di uomo è questo tizio: conosci questa donna da 10 anni, era tua moglie, come cavolo fai a non crederle? Anche solo pensare che ci sia la possibilità che abbia fatto tutto da sola, hai visto anche le cicatrici che le hanno lasciato 6 anni di torture eppure sei convinto che non solo lei abbia inscenato il suo rapimento, abbia ammazzato un sacco di persone ma ha anche rapito tuo, anzi SUO figlio???? Io boh. Voglio lasciar correre anche sul come si sono conosciuti, perché non è stato uomo nemmeno allora dato che è stata lei ad avvicinarsi per prima.


Emily, lui non ti merita. In faccia gli avrei sparato altro che sulla spalla sapendo che aveva il giubotto.

Senza parlare della FORTUNA SFACCIATA di questa donna! Scappa dal bosco dopo aver giustamente sparato all’ex (molti di noi vorrebbero fare lo stesso con i proprio ex) scappa, arriva in una stazione e trova giusto giusto un treno in partenza che riesce a prendere al volissimo! Dopo poco si accorge che il treno sta per fermarsi per un posto di blocco allora tira il freno di emergenza e riesce a scappare. Più tardi va in un albergo, la scoprono, è in trappola e cosa trova? Un furgone delle consegne pronto a partire che, con lei dentro, passa inosservano affianco alle auto della polizia: vorrei avere la sua stessa fortuna con il riuscire ad avere una gioia.

Lui invece è quello che più mi piace tra i poliziotti.

Emily lo sapeva che avevi il giubotto?

Dato che Emily è un agente a sua volta, conosce il protocollo e probabilmente lo sapeva che Nick indossava il giubotto, altrimenti avrebbe sparato ad una gampa per impedirgli di correrle dietro. Sicuro proprio.

La storia comunque, dopo la visita a Charles, comincia a farsi un attimo più interessante. Continua ad essere un cliché dato che di adulti mentalmente instabili per via delle torture psicologiche ricevute da scienziati pazzi quando erano bambini, ne è piena la sfera televisiva e cinematografica, in questo caso però sembra essere un attimo più interessante per via del fatto che tutte queste torture sono state operate nell’orfanotrofio di Emily, nel periodo in cui lei era lì, ma di cui lei non ha una minima memoria. Interessante no?

Un applauso a Alice che è riuscita dalla cella e è riuscita a liberare Flynn dalla vasca. Un applauso al rapitore che l’ha colpita alla schiena.


Al capanno è cominciata e al capanno finirà. Che poi mi chiedo perché non sia venuto in mente a nessuno di perlustrare i dintorni del capanno dato che Emily la galleria la trova a 200m di distanza…io boh. Nel prossimo episodio vedremo la missione di salvataggio di Emily e la stupidità di Nick che in teoria dovrebbe darle una mano e poi arrestarla, ma Nick ormai lo conosciamo bene…

 

Alla prossima settimana con una nuova recensione di Absentia e ricordate di passare dai nostri amici di Absentia Italia, Stana Katic Italian Fanpage e Absentia Italian Fanpage

 

About Sefcast

24 anni, Roma. Telefila e anche un po' cinefila. Adoro la fotografia. Sono casertana, ma trapiantata a Roma dal 2010. Le serie che seguo sono tipo troppe ma vanno dal Crime Drama (Castle) al superhero (Agents of Shield e co.). La cosa bella di essere un telefilo è che riesci a relazionarti con persone mai viste prima proprio grazie a questa "passione".

Check Also

American Horror Story: Cult – Un’occasione sprecata…

Si è conclusa la settimana scorsa American Horror Story: Cult, settima serie della serie antologica …

One comment

  1. Questa serie è TUTTA strana e i motivi sono 2: O sono una banda di incompetenti o la “frenesia” di far brillare la protagonista, gli è sfuggita di mano!?!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *