Dopo quasi un anno dalla fine di Castle (qui il nostro recap nel caso in cui ve lo foste perso) si ritorna a parlare della donna che ha dato vita e carattere ad una delle poliziotte più toste del piccolo schermo. Da qualche mese ormai si sa che l’attrice che abbiamo imparato tutti ad amare ritornerà presto con una serie tv ambientata tra Boston e i Balcani.
Ebbene sì, STANA KATIC STA PER TORNARE!
La riprese della serie Absentia sono terminate qualche settimana fa e l’hype aumenta grazie alle foto che vengono condivise sui canali social ufficiali della serie. La serie è prodotta dalla Sony AXN e, a quanto pare, l’attrice stessa è una dei produttori.
La trama è abbastanza semplice: Emily Byrne (Stana Katic) è un agente dell’FBI che scompare misteriosamente mentre indaga su uno dei più noti serial killer di Boston. Senza più sue notizie, la donna viene dichiarata morta ma, sei anni dopo, viene ritrovata in una casa in mezzo ai boschi senza il minimo ricordo del periodo in cui era scomparsa. Al suo ritorno a casa, Emily trova suo marito Nick Vaughn (Patrick Heusinger) risposato con Alice (Cara Theobold) e suo figlio Flynn (Patrick McAuley ) che non ha il minimo ricordo di lei.
Gli altri personaggi saranno: Jack Byrne (Neil Jackson), Jankins (Dan Cade), Tommy Gibs (Angel Bonanni), Agente Brown (Christopher Colquhoun ), Jon Cooper (David Coburn) e Adam Refaat (Ralph Inesun).
Il regista è Mike Flanagan.
La prima foto ufficiale, in cui troviamo Stana Katic nei panni del suo personaggio Emily Byrne, è stata rilasciata nelle ultime ore. La serie verrà presentata in anteprima mondiale al festival di Montecarlo dall’attrice e da Patrick Heusinger.
La rete su cui verrà trasmessa e la data di rilascio del pilot (e quindi della serie in sé) non sono ancora ufficiali, ma Absentia verrà trasmessa in America e conterà 10 episodi.
Sul profilo Instagram ufficiale AbsentiaSeries sono state pubblicate, nei giorni passati, delle immagini del dietro le quinte con alcuni indizi per far aumentare l’hype ai fan che, grazie alla popolarità della Katic, sono già molto numerosi.
Che dire? Io sono già in fibrillazione e voi? La guarderete? Di certo quando verrà rilasciata qui troverete le recensioni.