Adattamento televisivo per il libro di Marcia Clark

Marcia Clark

Sulla scia del successo della serie FX The People vs. O.J. Simpson, l’ex procuratore Marcia Clark ha la possibilità di avere un proprio show.

La NBC ha dato l’ok per la realizzazione del pilot per un legal drama basato sul romanzo della Clark Blood Defense. Lei scriverà la serie in collaborazione con le scrittrici/produttrici Elizabeth Craft e Sara Fain per la ABC Studios e Mandeville TV.

Il progetto si concentra su Samantha Brinkman, un’implacabile avvocato difensore penalista di Los Angeles il cui mondo viene messo sottosopra quando viene assunta per difende un detective della polizia in un omicidio d’altro profilo. Questo la spinge sotto i riflettori pubblici, esponendo oscuri segreti del suo passato.

La serie drammatica avrà come produttori esecutivi la Clark stessa, la Craft e la Fain insieme a David Hoberman, Todd Lieberman e Laurie Zaks della Mandeville.

La Clark, che è diventata famosa come procuratore capo nel processo di omicidio di Simpson, è stata recentemente riportata sotto i riflettori grazie all’acclamata serie antologica di Ryan Murphy American Crime Story: People vs. O.J. Simpson, in cui l’interpretazione di Sarah Paulson della Clark ha fatto guadagnare all’attrice una nomination agli Emmy. Il caso d’alto profilo è stato recentemente rimesso in discussione nel documentario di ESPN O.J.: Made in America, che ha ricevuto entusiaste recensioni.

La Clark aveva lasciato la legge per concentrarsi sulla scrittura, scrivendo quindi una serie di thriller con protagonista la procuratrice Rachel Knight. Alcuni titoli [che purtroppo non sono mai stati tradotti in italiano, ndt]: The Competition, Killer Ambition, Guilt by Degrees e Guilt by Association. Quest’ultimo era stato sviluppato come serie drammatica dalla TNT nel 2014, ma nonostante avesse ottenuto il pilot con protagonista Julia Stiles, non è mai andata avanti. Blood Defense, che è uscito a Maggio, è l’ultimo libro di Marcia Clark.

Fonte

VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 0.0/10 (0 votes cast)
VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 0 (from 0 votes)

About Claire

Claire
Superfan di Rizzoli&Isles, ha visto talmente tanti crime e procedural che vorrebbe diventare un cop americano o addirittura entrare nella FringeDivision. Sin da piccola ha nutrito la passione per i libri di Patricia Cornwell ed è molto incuriosita dalla medicina legale. Da un paio d’anni a questa parte, ha quadruplicato le serie da seguire ed è soprattutto diventata una EvilRegal accanita, grazie al fantastico Once Upon a Time e alla splendida Lana Parrilla! Sogna di vivere a Los Angeles per respirare appieno l’aria telefilmica, anche se negli ultimi anni Vancouver sta rubando la scena alla famosa località californiana. Se non fosse che fa troppo freddo, non sarebbe male vivere lì.

Check Also

The Walking Dead

The Walking Dead – La NBC voleva lo show ma senza gli zombie

The Walking Dead è uno show che parla delle persone che cercano di sopravvivere in ...

Questo sito usa i cookie. Chiudendo questo avviso, scorrendo o cliccando acconsenti all\'uso dei cookie da parte di Google. More Info | Close
Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.
This work by Serial Crush Staff is licensed under a Creative Commons Attribution-NonCommercial-ShareAlike 2.5 Italia.