Here we go!
Ho procrastinato per una settimana per guardare quello che probabilmente è l’episodio finale di una grandissima serie tv. E sì, perché la ABC non ha ancora confermato né smentito il rinnovo di Agent Carter e tutti noi preghiamo per un rinnovo.
Ma bando alle ciance e cominciamo!
Signore e signori, ecco a voi PEGGY FINALMENTEUNAGIOIA CARTER!
Era dal bacio finale del primo film di Capitan America che sognavo di dirlo!
Peggy Carter è una donna forte, indipendente, che sacrifica sé stessa per il bene del paese, ma le hanno dato finalmente un pizzico di felicità che si meritava. Senza ombra di dubbio!
Perché ho cominciato dalla scena finale? Perché stavolta voglio cominciare dalla fine della fine.
Ripercorriamo l’episodio partendo, appunto, dalla fine.
Come ho già detto, sono strafelice (?) per Peggy, perché finalmente il suo personaggio ha avuto un po’ di quella felicità che da tempo si meritava. Si è lasciata andare. Ha capito che anche lei meritasse una gioia.
Miss. Whitney Cazy Frost è VERAMENTE diventata CRAZY alla fine.
A farle compagnia nella sua stanza della casa per gente MOLTO MOLTO MOLTO SPECIALE, abbiamo, nientepopodimeno che il “povero” e ormai “defunto” amorevole marito, che lei stessa ha trasformato in sabbia. Credo che lei sia uno dei VILLAN più fuori di testa e , allo stesso tempo, geniale che abbia mai visto in una serie. La sua discesa verso crazy town è graduale, ma inesorabile. Penso ci abbia insegnato che il passaggio da maniaca del controllo e assetata di poter a pazza furiosa con un potere in grado di ammazzare chiunque, è un attimo.
Il premio per “EROE DELL’ANNO” va a…..DANIEL SOUSA!
Chief Sousa, non solo, alla fine, “get the girl” , ma riesce anche nell’eroica impresa di chiudere quello squarcio brutto e cattivo che avrebbe risucchiato la realtà come noi la conosciamo…o meglio, come i nostri nonni la conoscevano negli anni 50′. Quindi, in pratica, è grazie a lui se io sono qui a scrivere questa noiosissima recensione. Thankyou Chief! Al contrario del personaggio di Peggy, quello di Daniel non matura più di tanto. Alla fine la prima mossa l’ha fatta la ragazza. Ma ti vogliamo bene lo stesso, Daniel.
Jack Tompson.
Io ti avrei sparato senza troppi complimenti. Entrato in scena senza che nessuno te lo abbia chiesto, fatto dei danni epocali dopo che nella prima stagione hai imparato che Carter ha sempre ragione, tornato come un cane bastonato all’ovile, hai fatto di testa tua facendo piazzare un detonatore all’interno del cannone…potrei continuare così fino a domani mattina. Dite che ha finalmente capito di chi potersi fidare?
Howard e Jarvis: coppia da amare.
Howard è rimasto in Perù per tipo tutta la stagione. A fare cosa nessuno l’ha capito. Resta pur sempre uno dei personaggi più spassosi della serie. Quando apre bocca ti viene in mente subito chi sia suo figlio, perché parla esattamente allo stesso modo.
Dove sto sbagliando, Jarvis?
Signore, siamo davanti ad un incomprensibile strappo nel tessuto del nostro mondo intero. Usi un ferro sette
Maturato? Assolutamente no!
Quale persona sana di mente si metterebbe a giocare al “centra il buco enorme che fa da finestra con un’altra dimensione” con delle palline da golf? E Jarvis, da buon maggiordomo, gli consiglia anche che ferro usare…
Sono talmente stupidi da essere ADORABILI.
Oggi è l’8 marzo. Oggi è la festa della donna e Mrs Ana Jarvis è una delle donne più forti dell’intera serie.
Una tagedia l’ha colpita. Una cosa che nessuno di noi donne augurerebbe alla sua peggior nemica, ma è riuscita ad affrontare la cosa, a combattere ed a essere grata per quello che le è rimasto: la vita e l’uomo che ama e che darebbe la vita per lei.
Prima di concludere e tirare un po’ le somme sulla stagione appena terminata, vorrei fare una menzione speciale alla nonna.
Giuro, mi ricorda la mia di nonna.
Per fare un po’ il punto della situazione, posso dire che questa stagione ci ha dato molti colpi di scena, parecchie soddisfazioni, come vedere Jarvis correre dietro ad un fenicottero, ma, a rischio di essere linciata e fucilata, voglio dire che ci ha dato, o almeno, mi ha dato meno emozioni della stagione precedente. Contenta che Peg abbia finalmente messo la parola fine con il suo passato e il suo primo amore, pregherò insieme a voi che rinnovino questa serie perché la Marvel, con questo, ha creato un vero capolavoro!
E’ stato un piacere essere al vostro servizio e condividere con voi le mie riflessioni su questa seconda stagione di Agent Carter, vi ringrazio per l’attenzione e mi auguro di rivedervi l’anno prossimo.
Sefora Castaldo