Sorry for the radio silence on this end…HIIIIII anything new happening on here? #AgentsofSHIELD just a small little episode right?
— Chloe Bennet (@ChloeBennet4) 20 aprile 2016
Mantenere il “silenzio radio” per gran parte di questa settimana, non è stato facile per la loquace, appassionata di Twitter, Chloe Bennet. Ma, dato che l’attrice aveva preso un periodo di pausa da internet per la sua festa di compleanno, la tempistica non poteva essere migliore, perché questa settimana Agents of SHIELD ha sganciato una bomba considerevole sul suo personaggio.
Parlando a Zap2it durante questo voto del silenzio autoimposto, Chloe non ha dovuto tenere la bocca chiusa ed era ansiosa di vuotare finalmente il sacco sul tradimento di Daisy.
“Stavo leggendo la sceneggiatura, ed è stato tipo ‘Oh figo, i Secret Warriors!’ E poi sono arrivata alla fine e mi sono detta, ‘che cosa?’“, ride, spiegando come è venuta a conoscenza del grande colpo di scena dell’episodio. “Spendi così tanto tempo a interpretare questi personaggi, anno dopo anno, che vuoi credere che tutto quello che fanno è giusto. Una parte di me è Daisy, così quando abbiamo girato è stato davvero difficile per me“.
Potrebbe essere un buon momento per fermarsi a considerare ciò che la Bennet sta improvvisamente attraversando: per tre stagioni, 66 episodi e innumerevoli ore, la Bennet aveva fatto tutto quanto in suo potere per rappresentare Daisy come un carattere eroico gentile, desiderosa di sostenere la squadra, ora, li sta pugnalando alla schiena, rivelandosi una macchina per uccidere.
“E’ divertente come attrice“, dice riguardo la sfida. “Ma ho investito così tanto in lei come personaggio, come anche il resto dei personaggi, che le linee sono sfocate. Non sono sicura che sia una cosa sana, ma vabbè“.
Secondo la Bennett, il tradimento di Daisy ha innescato una bomba a orologeria, impostata per esplodere tra cinque episodi da oggi, nel finale di stagione. “E’ stato difficile per me far scattare questo interruttore, tradire Lincoln e poi uccidere Malick in quel modo brutale“, spiega l’attrice. “E’ stato sicuramente più difficile di quello che pensavo“.
Così, ora che Daisy ha usato le sue abilità di Inumana per uccidere Malick, rubato il globo, distrutto il capannone dello SHIELD e afferrato alcuni cristalli di Terrigene prima di andarsene, come andranno le cose d’ora in avanti?
“Non puoi controllarti“, dice di qualcuno sotto l’effetto dell’incantesimo di Hive. “La tua personalità è la stessa, ma le tue intenzioni sono cambiate. Perché questa persona ti sta manipolando. Come la Daisy normale sente qualcosa di forte per qualunque cosa, ora sente quello che Hive vuole che senta. Questa è davvero l’unica differenza, tu sei tu, ma credi in qualcosa di completamente diverso, perché sei sotto il suo dominio“.
Come le persone che stanno dietro le quinte hanno spiegato alla Bennet, dovrebbe essenzialmente interpretare Daisy come se fosse una tossicodipendente. “Si inizia con il trovare delle giustificazioni per il personaggio, come: ‘Lei non lo farebbe’“, ride la Bennet. “Alla fine, quando affronto Lincoln e dico ‘Tu non capisci!’, ho il cuore spezzato per il fatto che non capisce. Ho questa euforica droga che mi pompa nelle vene. Sono così felice, mi sento veramente bene. E’ come l’eroina“.
Ma se sei un fan di Agents of SHIELD che ama Daisy e pensi che la puntata di ieri sera sia stata dura, è meglio che allacci le cinture. Perché proprio come l’eroina, la droga di Hive ha un brutale rovescio della medaglia.
“La sua euforia cambierà, in futuro“, rivela la Bennet, dicendo che non vede l’ora che i fan vedano quello che li aspetta. “Questa è la cosa più difficile che abbia mai dovuto fare come attrice, di sicuro“.