Sette dei migliori membri della DC in TV faranno della bellissima musica insieme nel marzo prossimo.
The CW ha annunciato che il tanto atteso crossover in due parti tra Supergirl e The Flash andrà in onda il 20 e il 21 marzo. Così come per la recente saga del network “Heroes vs. Aliens”, il crossover inizierà nella parte finale di Supergirl, lasciando la parte musicale dell’evento prevalentemente all’episodio di The Flash, propriamente intitolato “Duet”.
Dermott Downs è stato scelto per dirigere la metà del crossover relativa a The Flash. Tra i suoi precedenti contributi alla DC in TV sono inclusi gli episodi “For the Girl Who Has Everything” di Supergirl e gli episodi del crossover con The Flash “Heroes v. Aliens”.
Per quanto riguarda i personaggi delle due serie che canteranno, The CW ha confermato alcuni dei nomi: gli ex allievi di Glee Grant Gustin (Barry) e Melissa Benoist (Kara); i veterani di Broadway Jesse L. Martin (Joe), Victor Garber (Dr. Stein), John Barrowman (Malcolm Merlyn) e Jeremy Jordan (Winn); e anche Carlos Valdes (Cisco).
Anche David Harewood (Hank) e Chris Wood (Mon-El) appariranno in “Duets”, ma lo faranno senza cantare.
Ovviamente ci sono ancora tante cose che non sappiamo riguardo il grande evento – incluso chi interpreterà il malvagio Music Meister, ma abbiamo qualche suggerimento.
SKYLAR ASTIN
Se questo veterano di Broadway dall’ugola d’oro (Spring Awakening) è riuscito a cantare la ridicola ballata di Hamlet 2, “Raped in the Face”, senza scoppiare a ridere, non c’è niente che non possa fare. Quindi scegliere lui come Music Meister non sarebbe solo una scelta intelligente, sarebbe una scelta, ehm, “Pitch PerfETTA.”
TYLER HILTON
Sappiamo già che l’attore di One Tree Hill possiede l’abilità propria di Music Meister di trasportarci in realtà alternative: nel corso della sua carriera ci ha portati indietro nel tempo interpretando Elvis (in Quando l’amore brucia l’anima) e ci ha convinti che sì, certo, un arcimiliardario potrebbe spontaneamente iniziare a cantare (in Pitch).
JONATHAN GROFF
Se è un caos armonioso quello che Music Meister provoca, la scelta migliore sarebbe ingaggiare per il ruolo questo attore nominato ai Tony Awards per Spring Awakenings. Oltre ad essere un grande attore (Looking) e un cantante versatile (in Glee ha perfino fatto una cover di Madonna), il Kristoff di Frozen è anche un fantastico cattivo (Hamilton).
CHRIS DAUGHTRY
Oltre ad essere abbastanza muscoloso da farci credere di essere un meta-umano, il dio del rock di American Idol non ha solo esperienza come attore (ha fatto da guest star in CSI: NY), ma anche come cattivo: è stato Giuda Iscariota in The Passion su Fox.
EPHRAIM SYKES
Gli avversari non sono molto più sexy di questo astro nascente. Dopo aver sorpreso gli spettatori di Broadway nei panni di George Eacker in Hamilton, Sykes ha suscitato critiche entusiastiche per la sua interpretazione di Seaweed in Hairspray Live! su NBC. E se a Music Meister venisse chiesto di ballare, l’attore di Newsies e ballerino in Smash, farebbe invidia per la sua leggiadria.
NE-YO
Quando sentite il nome di Ne-Yo, “attore” non è forse la prima cosa a cui pensate. (Più probabilmente viene in mente dopo “cantante” e poco prima di “figo.”) Ma l’Uomo di latta di The Wiz Live! ha dimostrato – grazie CSI: NY – che non solo ha il carisma, ma anche le doti per meritarsi ruoli maggiori di Sharknado 3.
REEVE CARNEY
Nonostante sia forse più conosciuto per aver interpretato il lanciatore di ragnatele del titolo nel famoso musical di Broadway Spider-Man: Turn Off the Dark, l’attore/cantante/chitarrista è anche un cattivo eccezionale, come ha dimostrato sia in Penny Dreadful (nei panni del bello senz’anima Dorian Gray) sia in The Rocky Horror Picture Show: Let’s Do the Time Warp Again su Fox (nel ruolo di Riff-Raff).
AARON TVEIT
Abbastanza qualificato quanto gli altri candidati, la star di BrainDead – al quale rimaniamo “perdutamente devote” dopo la sua interpretazione come Danny Zuko in Grease Live – ha un possibile vantaggio nella competizione: potrebbe chiedere consigli sull’interpretare un cattivo dal Music Meister Neil Patrick Harris, che l’ha diretto in una produzione West Coast di Rent.