Alec Baldwin ha risposto ai commenti di Donald Trump sulla puntata di Saturday Night Live del 18 Novembre, che ha segnato il ritorno dell’attore nei panni del presidente eletto.
Trump, il Sabato mattina successivo, ha twittato, “ho visto una parte del Saturday Night Live, ieri sera. È uno show del tutto parziale e meschino – per niente divertente. Un po’ di equità, no?”
Baldwin ha risposto con una serie di tweet, il primo tra i quali è stato “Equità? Le elezioni sono finite. Non è più tempo di equità. Ora è tempo di fare il presidente e ascoltare i giudizi della gente. Questo è quanto.”
…@realDonaldTrump
Equal time?
Election is over. There is no more equal time. Now u try 2 b Pres + ppl respond. That's pretty much it.— ABFoundation (@ABFalecbaldwin) November 20, 2016
Ha continuato dicendo, “Sa cosa farei, se fossi io il presidente? Mi concentrerei su come migliorare le vite di PIU’ AMERICANI POSSIBILI. Mi concentrerei su come migliorare la nostra reputazione all’estero, incluse le recenti battaglie per la libertà, e non solo sul petrolio. Farei ogni sforzo umanamente possibile per riqualificare gli americani, così da creare posti di lavoro. Uno dei modi per rendere di nuovo grande l’America è rimetterla all’opera. Darei degli incarichi che generino fiducia, e non dubbio e paura.”
…@realDonaldTrump
You know what I would do if I were Prez? I'd be focused on how to improve the lives of AS MANY AMERICANS AS POSSIBLE.— ABFoundation (@ABFalecbaldwin) November 20, 2016
…@realDonaldTrump
I'd be focused on improving our reputation abroad, including actually fighting for freedom and not just oil.— ABFoundation (@ABFalecbaldwin) November 20, 2016
…@realDonaldTrump
I would make every effort 2 retrain Americans so 2 cre8 jobs.
1 way u make America gr8 again is 2 put it back 2 work.— ABFoundation (@ABFalecbaldwin) November 20, 2016
…@realDonaldTrump
I would make appointments that encouraged people, not generate fear and doubt.
.— ABFoundation (@ABFalecbaldwin) November 20, 2016
Alla fine, ha aggiunto “Potrei andare avanti all’infinito. Se desidera altri consigli, mi faccia un fischio. Sarò al SNL.”
@realDonaldTrump
I could go on. You want more advice, call me.
I'll be at SNL.— ABFoundation (@ABFalecbaldwin) November 20, 2016
SNL ha introdotto Baldwin come imitatore di Trump a Settembre, ed è tornato nel programma svariate volte, per riprendere il ruolo del candidato repubblicano alla campagna delle elezioni per il presidente degli Stati Uniti d’America.
Trump, che ha presentato una puntata dello show a Novembre, ha interrotto in anticipo per lo sketch un po’ pesante di un dibattito di Baldwin. “Guardare il Saturday Night Live mi colpisce,” aveva twittato all’epoca. “È ora di mandare in pensione questo programma noioso e di sicuro non divertente. L’imitazione di Alec Baldwin fa schifo. I media influenzano le elezioni!”
L’attore, parlando della sua imitazione, ha detto “Io non odio Trump, ma non è una persona che ammiro, quindi è stato più difficile.”