Non c’è nessun vampiro in Alias Grace, uno dei nuovi lavori televisivi di Anna Paquin dopo True Blood, ma ciò non vuol dire che il mondo di questa miniserie di Netflix non sia un posto pericoloso in cui vivere. Perché, come ci mostra il primo trailer dell’adattamento del romanzo di Margaret Atwood, spuntano cadaveri ad un tasso piuttosto allarmante quando Grace Marks (interpretata da Sarah Gadon di 11.22.63) appare nell’inquadratura.
La serie drammatica, divisa in sei parti – a cui ha preso parte anche Zachary Levi (Chuck) – è la storia realmente accaduta della controversa sentenza della Marks, una immigrante irlandese che diventa una serva di una famiglia canadese e successivamente, nel 1843, viene condannata alla prigione per gli omicidi del suo datore di lavoro e della domestica.
Nella breve anteprima, la Marks della Gadon ci dà una panoramica sulle voci contrastanti che girano attorno a lei, incluso che è “una demone non umana” e “una vittima innocente di una persona maligna, costretta contro la mia volontà e in pericolo di morte“. Nel frattempo, vari personaggi – tra cui Nancy Montgomery interpretata da Anna Paquin – vengono strozzati, presi a schiaffi, trascinati, gettati via e cacciati.
Ecco qui sotto alcune foto tratte dalla serie: