Kristin Lehman, conosciuta ultimamente per aver partecipato alle prime due stagioni di The Killing e per essere stata la protagonista di Motive, farà parte del cast di Altered Carbon – una nuova serie futuristica di Netflix, concepita, scritta e prodotta da Laeta Kalogridis – a fianco di Joel Kinnaman (anche lui ex di The Killing) e James Purefoy (The Following).
Basata sul romanzo fantascientifico cyberpunk di Richard Morgan che nel 2002 ha vinto un premio, Altered Carbon è ambientata nel 25esimo secolo quando la mente umana è stata digitalizzata e l’anima è trasferibile da un corpo all’altro. Il protagonista, Takeshi Kovacs (Kinnaman), un ex guerriero interstellare d’élite conosciuto come un Emissario che è stato imprigionato per 500 anni, viene scaricato in un futuro che lui stesso aveva cercato di fermare. Se riuscirà a risolvere un omicidio in un mondo in cui la tecnologia ha reso la morte quasi obsoleta, avrà un’opportunità di una nuova vita sulla Terra.
La Lehman interpreterà Miriam Bancroft, la moglie del facoltoso ultra 500enne Laurens Bancroft (Purefoy), che non è solamente così sorprendente splendida come sembra. Miriam, avendo vissuto 250 anni, farà di tutto, incluso giocare con i desideri della gente, per poter sopravvivere altri 1000 anni.
Miguel Sapochnik dirigerà il primo episodio. I produttori esecutivi saranno David Ellison, Dana Goldberg e Marcy Ross di Skydance, insieme a Steve Blackman, Brad Fischer e James Vanderbilt.
Oltre ad Altered Carbon, la Lehman sta girando Rogue per AT&T Audience Network.