Il personaggio che interpreterà Rose Leslie nello spin-off di The Good Wife ha un patrimonio genetico di qualità.
Bernadette Peters (Smash, Mozart in the Jungle) e Paul Guilfoyle (CSI) si sono uniti alla nuova serie della CBS in cui prenderanno i ruoli di Lenore e Herny, i genitori di Maia (la Leslie, appunto), figlioccia di Diane.
Lenore proviene da una classe operaia ed è un genio della finanza. Henry è un consulente finanziario che ha avuto molto successo – grazie, in larga parte, all’aiuto di Lenore nell’espansione della loro società familiare di investimenti di capitali privati – ed è venerato da tante persone. La famiglia è una specie di celebrità nella città di Chicago.
La nuova serie – che debutterà a febbraio del 2017 su CBS, prima di spostarsi sulla piattaforma streaming della rete televisiva, CBS All Access – riprende un anno dopo gli eventi del series finale di The Good Wife. Un’enorme truffa finanziaria ha distrutto la reputazione di Maia, mentre ha simultaneamente fatto fuori i risparmi di Diane. Estromessi dalla Lockhart & Lee, Diane e Maia si uniscono a Lucca Quinn (Cush Jumbo) in uno degli studi legali di spicco di Chicago.
La première dello spin-off sarà diretta dalla produttrice esecutiva Brooke Kennedy.
La Peters, leggenda di Broadway, è apparsa in TV in serie come Will & Grace, Grey’s Anatomy e Ugly Betty, mentre Guilfoyle è apparso in numerose serie tra cui Now and Again, Ally McBeal e la recente Colony di USA Network.