Il canale via cavo, casa di Westworld, ha deciso di tentare ancora la fortuna con JJ Abrams per un altro telefilm. HBO infatti farà team di nuovo con la casa di produzione di Abrams, Bad Robot Productions per sviluppare Glare, notizia data dall’Hollywood Reporter.
Glare è un progetto che esplora la colonizzazione di un altro pianeta e si stima che avrà episodi della lunghezza di circa un’ora.
Javier Gullón sarà l’autore del copione e il produttore esecutivo dello show. Il progetto proviene dalla Warner Bros. Television, dove Abrams ha un ricco contratto esclusivo. Ben Stephenson, l’ex presidente della BBC diventato il capo della produzione della Bad Robot, sarà un altro dei produttori esecutivi insieme a Abrams e Gullón.
Questo segna l’ultima iniziativa televisiva di Abrams. Il prolifico produttore (Star Wars, Star Trek, Lost) più recentemente è stato il produttore esecutivo di Westworld sempre per la HBO. La serie, anche questa in arrivo da WBTV, è stata rinnovata per una seconda stagione che vedrà la luce nel 2018. Tra i crediti televisivi di Abrams troviamo anche il drama musicale della Showtime, Roadies, la serie evento di Hulu, 11.22.63 e Person of Interest della CBS, che ha terminato la sua corsa poco tempo fa.
Lo spazio è recentemente diventato un genere molto amato ultimamente. Il canale TBS ha recentemente ordinato una nuova comedy animata intitolata Final Space, Netflix sta per rilanciare Lost In Space e Syfy ha trovato il successo con The Expanse, che è ambientata 200 anni nel futuro dopo che il genere umano ha colonizzato il sistema solare. (Per non dimenticare la teoria secondo cui Westworld sarebbe ambientato su un pianeta diverso.)
Purtroppo a parte il titolo, poco ancora si sa di Glare, ma siamo tutti in attesa di più notizie!