I creatori di Once Upon A Time, Adam Horowitz ed Edward Kitsis hanno altre fantastiche storie da raccontare, avendo firmato per diventare gli showrunner per il drama prodotto da Apple, Amazing Stories. Descritto come una “reimmaginazione” della serie antologica anni ’80 di Steven Spielberg (che qui sarà un produttore esecutivo insieme agli showrunner).
Il nuovo Amazing Stories promette di “trasportare gli spettatori in mondi meravigliosi attraverso le lenti di registi, autori e produttori più fantasiosi di oggi.” Il duo Horowitz – Kitsis entra in sostituzione di Bryan Fuller, che a febbraio aveva lasciato la produzione di Amazing Stories a causa di “differenze creative.” (Secondo alcuni pettegolezzi, la mente dietro Hannibal voleva fare delle storie più cupe, sullo stile di Black Mirror, mentre Apple mira ad un pubblico più familiare.)
Prima di aprire il libro di Once Upon A Time, un impegno durato sette anni, Edward Kitsis e Adam Horowitz sono stati impegnati come autori anche in altre popolarissime serie tv, quali Lost, Popular e Felicity. Kitsis e Horowitz non saranno gli unici produttori esecutivi per il reboot di Amazing Stories, la cui produzione è stata annunciata quasi due anni e mezzo fa ormai, ci saranno anche Darryl Frank e Justin Falvey.
Una data di lancio per il servizio di streaming di Apple – che è ancora senza nome – deve ancora essere annunciata, tuttavia il suo catalogo continua ad aumentare di giorno in giorno, visto che oltre ad Amazing Stories vede la produzione di una serie con protagoniste Jennifer Aniston e Reese Witherspoon.