La tirocinante. Il vestito blu. L’impeachment. Sembra che tutto questo sarà materiale per una prossima stagione di American Crime Story.
I produttori dello show, secondo The Hollywood Reporter, avrebbero opzionato A Vast Conspiracy: The Real Sex Scandal That Nearly Brought Down a President di Jeffrey Toobin. Il libro analizza come la relazione del Presidente Bill Clinton con la stagista della Casa Bianca Monica Lewinsky, avvenuta a metà anni ’90, divenne un incidente nazionale che ha portato all’impeachment e poi all’assoluzione del Presidente.
Per THR, i produttori hanno già iniziato a visionare attrici per i ruoli della Lewinsky e per quello di Linda Tripp, sua collega che registrò le conversazioni telefoniche in cui la Lewinsky parlava della sua relazione sessuale con il Presidente.
Un altro libro di Toobin, The Run of His Life: The People v. O.J. Simpson, ha fornito materiale per la prima stagione della serie.
Il CEO della FX John Landgraf ha recentemente detto ai giornalisti che l’uragano Katrina sarà il tema della seconda stagione di questa serie antologica, mentre la terza si concentrerà sull’omicidio di Gianni Versace per mano di Andrew Cunanan.