Radunatevi, signore e signori, per un decreto speciale da parte di Lifetime.
Il network ha concesso l’ordine per una stagione ad American Princess, una serie su una “persona mondana che, dopo che il suo matrimonio va a monte, scappa per unirsi ad una Fiera Rinascimentale“.
American Princess, che sarà composta da 10 episodi, è stata scritta da Jenji Kohan (Orange is the New Black), Jamie Denbo e Tara Herrmann.
“Jenji ha sempre preso in esame mondi interessanti e controversi ed ha dato loro cuore ed umorismo“, ha detto Liz Gateley, vice presidente esecutivo e capo della programmazione di Lifetime. “Sin dall’inizio, American Princess era un concetto che abbiamo amato in quanto si può incredibilmente identificare con la volontà di scappare dalla propria vita durante i momenti difficili. In mano di Jenji, Jamie e Tara sappiamo che sarà divertente e speciale.“
Oltre a Orange is the New Black, tra i progetti del piccolo schermo della Kohan ricordiamo GLOW di Netflix e soprattutto Weeds di Showtime. La Kohan ha inoltre prodotto alcuni episodi di Mad About You e di Gilmore Girls.