Amy Sherman-Palladino è preoccupata per il futuro della comedy

Amy Sherman-Palladino, che ci ha regalato perle come Gilmore Girls e, da ultimo, The Marvelous Mrs. Maisel, si è detta preoccupata per lo stato attuale della comedy come genere televisivo.

La prolifica produttrice si è spesa in parole positive per quanto riguarda i servizi streaming e cable come Amazon, che infatti ospita la sua ultima creazione, definendoli “meravigliosi”: “sono più disponibili ad avere una comedy con un senso profondo, o che si allontani dalle risate per qualche minuto per avere una conversazione più significativa. […] Per me, non è tanto con quanto riesci a farla franca, ma riguarda più il format e il tipo di storia che vuoi raccontare. Non c’è altro luogo in cui andare oltre alle piattaforme streaming e ai servizi cable, perché sono gli unici aperti“.

Riguardo lo stato attuale della comedy, la Palladino ha aggiunto: “penso che ora come ora la comedy stia prendendo una direzione parecchio pericolosa. Sono molto preoccupata. Dobbiamo accettare che ci saranno battute molto offensive, com’è accaduto con Kathy Griffith che teneva in mano la testa decapitata di Donald Trump“. Ha poi dichiarato di essere “molto delusa dalla comunità hollywoodiana per non avere difeso la Griffith. Penso che l’abbiano massacrata come nessuno prima di lei”, sebbene il suo unico crimine fosse stato aver fatto “una battuta cattiva. Tutti noi ne abbiamo fatte“.

Chi ha familiarità con i prodotti di Amy Sherman-Palladino sa che l’autrice non si tira indietro dal fare un umorismo non propriamente politically correct (si pensi alle battute sulle persone in sovrappeso nel corso dell’episodio “Summer” del revival di Gilmore Girls, già ampiamente criticate in rete). Voi siete d’accordo con il suo punto di vista? Ditecelo nei commenti!

Fonte

About Allegra Germinario

Un mix letale fra Buffy Summers e Lorelai Gilmore, trova da sempre conforto in un mondo fatto di libri e serie tv. Fra i preferiti vanno annoverati Buffy l'Ammazzavampiri, Dexter, Justified, Banshee, Sherlock, Gilmore Girls e Jessica Jones.

Check Also

younger

Younger – Un finale a sorpresa, l’intervista

Il season finale di mercoledì scorso ha dato ai fan di Younger un momento che …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *