Eccomi qui a commentare gli ultimi due episodi andati in onda. Il colpo alla chiesa tanto bramato è riuscito alla perfezione e i ragazzi adesso si ritrovano a doversi dividere 300mila dollari e a pagare le conseguenze di quello che doveva essere un colpo senza troppi intoppi. Ma gli intoppi ci sono stati anche se non hanno intaccato la riuscita del piano, studiato alla perfezione e nei minimi dettagli da Baz & Co.: nonostante J si faccia male lacerandosi una gamba, la cassaforte viene rubata e successivamente svuotata e tutti se ne tornano a casa a dormire beatamente, o quasi.
Mi vorrei soffermare sulla pecora nera della famiglia Cody: Craig, il quale ha deciso di non prendere parte al colpo, arrabbiandosi con Deran per non aver fatto lo stesso. Trai i fratelli Cody è quello che, ancora una volta non ha testa, e nel quinto episodio ne da prova con il suo comportamento da eterno bambinone e di quello che non sa badare a se stesso, tanto è vero che a farlo uscire di prigione è una ragazzina la quale, nonostante non la sopporti, dimostra di avere più sale in zucca del suo amante. Quando ha deciso di darsi una “ripulita” lo ha fatto per poter mettere in atto un colpo agli yatch che Baz gli aveva negato poco tempo prima, per provare che anche lui sa mettere in piedi delle rapine senza l’aiuto degli altri, a parte Deran. Da una parte mi piacerebbe vedere Craig maturare, come è successo per Deran ma d’altro canto questo potrebbe destrutturare la natura del personaggio, sarà sempre e comunque un bad boy.
Deran invece è fatto di un’altra pasta, nonostante la sua indole criminale, come il resto della famiglia, è riuscito a tirare su qualcosa di suo che vorrebbe tenere pulito il più a lungo possibile e non mi ha stupito che abbia detto di no a Baz e Pope alla proposta di far diventare il bar un cento di riciclaggio di denaro. Senza l0aito di Smurf bisogna trovare il modo per mettere in circolo i soldi e mi dispiace vedere Baz che cerca di mettere i bastoni tra le ruote a Deran, se nella prima stagione poteva piacermi come personaggio, in questa seconda provo solamente odio e disgusto per come lo hanno fatto diventare. #iamwithDeran
Continuando a parlare di Baz, questo personaggio ha fatto un salto nel baratro e probabilmente è quello odiato dalla maggior parte del fandom per il suo comportamento nei confronti della figlia la quale, per lui, sembra non esistere. Non che anche quando la madre era viva facesse chissà cosa per stare con Lena ma adesso che la sua priorità dovrebbe essere la piccola, non sembra importagli e anzi la bambina sta instaurando un rapporto profondo con Pope proprio l’artefice dell’uccisione della madre. Pope è l’altra faccia della medaglia, quello che nonostante sia psicologicamente instabile è anche quello un po’ più razionale rispetto a Baz; se qualcuno è in difficoltà Pope arriva e la chiamata di aiuto di Smurf è la prova lampante di come è fatto.
E poi ci sono Smurf e J, nonna e nipote che insieme si divertono a derubare tavole calde; J ha dimostrato più volte a Baz e gli altri che è pronto a fare il salto e così è stato, nonostante si sia fatto male durante il colpo lo ha comunque portato a termine. J sta proprio nel mezzo della “faida” familiare e questo anche a suo discapito come è successo nel sesto episodio dove le ha prese di santa ragione per colpa di Smurf perché tutto parte sempre da lei e dal suo passato del quale sappiamo ancora troppo poco, di certo sappiamo che non è una santa.
Ci rivediamo tra pochi giorni per commentare il settimo episodio! Voi cosa pensate di questa stagione? Ditecelo nei commenti e ricordatevi di passare nella nostra pagina facebook 😀