Questa volta Netflix si concentrerà su di un grande classico: il gigante dello streaming farà infatti squadra con la CBC canadese per realizzare Anne, una nuova serie drama basata sul romanzo “Anne of Green Gables” (noto in Italia come Anna dai tetti verdi o, più comunemente, Anna dai capelli rossi).
Moira Walley-Beckett (Breaking Bad, Flesh and Bone) sarà sceneggiatrice e showrunner della prima stagione, composta da otto episodi, la quale si concentrerà sulla 13enne Anna: la giovane e suo fratello vengono mandati a vivere da un’anziana donna. Pare che lo show inserirà nella nota storia degli elementi di novità, affrontando questioni come “l’identità, il sessismo, il bullismo, il pregiudizio e la fiducia in se stessi“. Finora gli adattamenti televisivi e cinematografici di questo imperituro classico sono stati numerosissimi e Megan Follows (Reign) interpretò la protagonista per la CBC nel lontano 1985.
Le riprese dovrebbero cominciare a settembre in Ontario. Per il momento non è ancora stato rivelato nulla in merito al cast, il che ci lascia libero sfogo all’immaginazione: voi chi vorreste nei panni di Anna? Ditecelo nei commenti! Penso che sarebbe bello vedere Megan Follows nel progetto, ovviamente per interpretare un personaggio diverso.