Anne – Le prime immagini rilasciate da Netflix

Vi avevamo annunciato qualche mese fa che Anna dai capelli rossi sarebbe entrata nel palinsesto di Netflix con il titolo di Anne, e adesso, finalmente, sono uscite le prime immagini che ritraggono la nuova Anne Shirley! Anne, vi ricordo, è la trasposizione del romanzo del 1908 di Lucy Maud Montgomery, noto in Italia con il nome di Anna dei tetti verdi che, già in passato aveva visto numerose trasposizioni tra cui un anime giapponese dal titolo Anna dai capelli rossi e una miniserie tv canadese del 1985 con protagonista una giovanissima Megan Follows.

La scelta sull’attrice che interpreterà Anne nella trasposizione di otto episodi di Netflix è ricaduta su Amybeth McNulty, attrice quattordicenne canadese di origini irlandesi. La ricerca per Anne è stata estenuante e sembra che la McNulty sia stata scelta su 1889 ragazzine sottoposte al provino. Ovviamente, un personaggio così iconico non poteva non richiedere una simile ricerca.

Lo showrunner e produttore esecutivo Moira Walley-Beckett dichiara che “Amybeth è un’attrice straordinaria e sensibile e incarna perfettamente le qualità di Anne. È appassionata, curiosa, mutevole e appassionata. La sua capacità di trasmettere gioia e dolore è sorprendente“. Poi continua, “È l’Anne della nuova generazione“.

Accanto alla McNulty troveremo anche Geraldine James e R.H. Thomson nei panni dei tutori legali della ragazzina, Matthew e Marilla.

E, a giudicare dalle immagini rilasciate da Netflix, Amybeth McNulty è proprio la scelta più azzeccata per interpretare Anna dai capelli rossi!

anne-2 anne

Fonte

VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 0.0/10 (0 votes cast)
VN:F [1.9.22_1171]
Rating: +1 (from 1 vote)

About Jeda

Jeda
Top 5 : Banshee, Twin Peaks, Son of Anarchy, Homeland, Downton Abbey. Nata e cresciuta in mezzo al verde e alla campagna nel lontano 1990, Jeda sviluppa sin da piccola l’innata capacità di stare ore ed ore seduta di fronte un qualsiasi schermo a guardare serie tv - che, in età infantile, erano cartoni animati. È una dote che le tornò utilissima con l’avvento dello streaming, riuscendo a vedere telefilm senza stancarsi mai, ignorando completamente lo studio e i risultati si vedono: fuoricorso da circa mille anni, la sua preoccupazione principale è quella di riuscire ad essere in paro con i recuperi, almeno una volta nella vita. Le piace leggere, scrivere ed ha una passione quasi ingestibile per le cose oscene.

Check Also

unfortunates-events

L’atteso primo trailer di A Series of Unfortunate Events

Lemony Snicket, interpretato da Patrick Warburton, ci invita a… beh, a non guardare A Series ...

Questo sito usa i cookie. Chiudendo questo avviso, scorrendo o cliccando acconsenti all\'uso dei cookie da parte di Google. More Info | Close
Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.
This work by Serial Crush Staff is licensed under a Creative Commons Attribution-NonCommercial-ShareAlike 2.5 Italia.