Vi avevamo annunciato qualche mese fa che Anna dai capelli rossi sarebbe entrata nel palinsesto di Netflix con il titolo di Anne, e adesso, finalmente, sono uscite le prime immagini che ritraggono la nuova Anne Shirley! Anne, vi ricordo, è la trasposizione del romanzo del 1908 di Lucy Maud Montgomery, noto in Italia con il nome di Anna dei tetti verdi che, già in passato aveva visto numerose trasposizioni tra cui un anime giapponese dal titolo Anna dai capelli rossi e una miniserie tv canadese del 1985 con protagonista una giovanissima Megan Follows.
La scelta sull’attrice che interpreterà Anne nella trasposizione di otto episodi di Netflix è ricaduta su Amybeth McNulty, attrice quattordicenne canadese di origini irlandesi. La ricerca per Anne è stata estenuante e sembra che la McNulty sia stata scelta su 1889 ragazzine sottoposte al provino. Ovviamente, un personaggio così iconico non poteva non richiedere una simile ricerca.
Lo showrunner e produttore esecutivo Moira Walley-Beckett dichiara che “Amybeth è un’attrice straordinaria e sensibile e incarna perfettamente le qualità di Anne. È appassionata, curiosa, mutevole e appassionata. La sua capacità di trasmettere gioia e dolore è sorprendente“. Poi continua, “È l’Anne della nuova generazione“.
Accanto alla McNulty troveremo anche Geraldine James e R.H. Thomson nei panni dei tutori legali della ragazzina, Matthew e Marilla.
E, a giudicare dalle immagini rilasciate da Netflix, Amybeth McNulty è proprio la scelta più azzeccata per interpretare Anna dai capelli rossi!